New York Mercatini di Natale, da Bryant Park a Union Square

Mercatini di Natale a New York

Mercatini di Natale a New York

I Mercatini di Natale di New York tutti gli eventi della grande mela sotto le festività e dove trovare i mercatini più belli. La bellezza delle luci natalizie alla Grand Central Station e a Union Square, ma non solo.

di , | Eventi

Booking.com

Come ogni città del mondo anche New York ha diversi Mercatini di Natale, molti dei quali ancora non conosco o non ho visto. Ognuno di questi propone i prodotti più disparati dal mercato del pesce, al mercato dove solo chi ha fattorie e prodotti propri può vendere, mercati vintage, antiquariato e tanto altro. Ovviamente durante il periodo di Natale questi aumentano e sono più specifici per regali, cappelli pelosi, palline di natale e ovviamente cibo da degustare durante il tragitto all’aperto.

new-york-union-square-market

Union Square

Union Square ha sicuramente uno dei Mercati di Natale più carini che ci siano, con specialità di cibo da ogni provenienza, Messico, Giappone, India, Cina, Francia e ovviamente Italia. Se il periodo è molto freddo consiglio sicuramente una zuppa magari noodle cinesi, un Chili messicano o un riso al curry e pollo indiano, qualcosa insomma che vi scaldi, se siete golosi consiglio i donuts di Dough e se siete in astinenza da nutella perché vi trovate a New York da settimane e avete notato che ai supermercati costa tanto non mi farei scappare una crêpes con nutella e banana fossi in voi.

new-york-christmas-market

Ovviamente non ci sono solo prodotti gastronomici ma anche abbigliamento, bigiotteria, oggettistica. Molto particolari sono i portafogli realizzati in carta con ad esempio la cartina della metro disegnata sopra, certo non saranno molto resistenti all’acqua ma sicuramente sono molto particolari. Ovviamente non manca chi realizza sciarpe in lana, occhiali ricavati da cortecce di albero, custodie iPhone o iPad con le più disparate fantasie sopra.

Generalmente i Mercatini di Natale di New York aprono a fine novembre e chiudono poco prima del Natale, solitamente alla Vigilia di Natale.

new-york-grand-central-mercatini

Grand Central

Altro Mercatino di Natale molto suggestivo si trova all’interno di Grand Central Station, metropolitana situata sulla 42th street e lezington Avenue. Questo mercato è più piccolo e all’interno, non ci sono prodotti culinari ma solo abbigliamento e oggettistica realizzati da designer più o meno emergenti. Non dimenticate però di essere dentro la stazione più bella in assoluto, dove al suo interno nella sala centrale il soffitto è stato dipinto più di 100 anni fa con il cielo la costellazione e tutti i segni zodiacali. Oltretutto le stelle sono aperture vere e proprie nel soffitto quindi la luce di cui brillano è la luce naturale di fuori. Milioni di persone passano di li è milioni ogni giorno restano affascinate da tale bellezza.
Inoltre sempre li è stato aperto un centro apple tutto intorno alla sala centrale, così che se volete una pausa, una connessione wifi e magari fare una chiamata a casa e mostrare dove siete, sicuramente questo è il posto giusto.

new-york-bryant-park-mercatini

Bryant Park

Altri mercatini natalizi sono come già detto a Bryant Park dove sicuramente non potete lasciarvi sfuggire una pallina natalizia con uno dei tantissimi simboli che caratterizzano New York. Oltre 125 casette offrono fantastiche idee regalo, abbigliamento, gioielli, cibi e molto altro ancora. Da lunedì a venerdì il mercato natalizio viene aperto dalle 11 alle 8, mentre il sabato apre dalle 10 alle 21, infine la domenica dalle 10 alle 18.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

New York, la mini guida della prima volta, prima parte

Viaggio a New York cosa vedere in 7 giorni

Il mio viaggio a New York è stato un sogno. Era da quando ero piccola che desideravo vedere la città di New York e quando mi hanno regalato i...