Mercatini di Natale di Lucerna, in Svizzera ecco perché vederli

Mercatini di Natale di Lucerna, in Svizzera

Mercatini di Natale di Lucerna, in Svizzera

Mercatini di Natale a Lucerna, in Svizzera. Tanti gli eventi, le piste di pattinaggio sul ghiaccio, i cori e le zone in cui vengono allestiti i mercatini, ecco perché visitarli.

di , | Eventi

Booking.com

Mi sono innamorata di Lucerna vedendola di sfuggita una mattina all’alba dal finestrino di un treno notturno diretto a Parigi. Non sono ancora riuscita ad andarci per visitarla davvero ma quello natalizio sarebbe davvero uno dei momenti migliori per poterlo fare, l’atmosfera dei Mercatini di Lucerna è sicuramente ancor più magica e romantica per l’effetto dato delle luci riflesse tra lago e montagne. In città si possono trovare 4 mercatini diversi.

Mercato del Bambin Gesù

Il Mercato del Bambin Gesù si trova nell’atrio della Stazione (Luzerner Christkindlimarkt in RailCity  Bahnhof Luzern), qui ci sono 50 chalet che propongono specialità natalizie, dolci e cibo piccante il tutto accompagnato da spettacoli dal vivo. Si svolge al coperto, ed è quindi anche una buona soluzione per evitare il freddo. Il periodo di apertura è da fine novembre a poco prima di Natale.

Mercatino di Natale di Lucerna

Il Mercatino di Natale di Lucerna (Lozaner Wiehnachtsmart) si svolge in Franziskanerplaz, anche qui si trovano specialità culinarie tra stelle natalizie, biscotti, vin brulé, dolci punch e spezie, senza dimenticare ovviamente l’artigianato locale ed è aperto da inizio dicembre a poco prima di Natale.

Mercatino Internazionale

Il Mercatino Internazionale (Internationales Weihnachtsforum Venite) dura solo pochi giorni, tra il 12 e il 15 dicembre generalmente, si trova in Kapellplaz e ciascuno dei suoi 20 stand è dedicato ad una nazione e presenta come viene festeggiato il Natale nel mondo.

Mercatino dell’Albero di Natale

Il Mercatino dell’Albero di Natale (Christbaummarkt) inizia la seconda settimana di dicembre, per terminare il 24 e si svolge lungo la Schweizerhofquai. Qui si trovano abeti, rami e decorazioni

Un altra occasione di conoscere  e apprezzare l’artigianato e i prodotti locali viene dato l’1 dicembre dal Guzuu Season Market: che si svolge ogni tre mesi e in ciascuna stagione propone novità.

Spettacoli, una grande pista di pattinaggio e gite in battello sono solo alcune delle possibilità da sfruttare in questo periodo di feste, tra cui anche “Rami d’abete e sfavillio di luci”: una visita guidata della città a tema natalizio per scoprire le tradizioni legate a questo periodo.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi