Mercatini di Natale di Lucerna

Mercatini di Natale di Lucerna, in Svizzera

Mercatini di Natale di Lucerna, in Svizzera

di , | Eventi

Mi sono innamorata di Lucerna vedendola di sfuggita una mattina all’alba dal finestrino di un treno notturno diretto a Parigi. Non sono ancora riuscita ad andarci per visitarla davvero ma quello natalizio sarebbe davvero uno dei momenti migliori per poterlo fare, l’atmosfera dei Mercatini di Lucerna è sicuramente ancor più magica e romantica per l’effetto dato delle luci riflesse tra lago e montagne.

In città si possono trovare 4 mercatini diversi:
Il Mercato del Bambin Gesù si trova nell’atrio della Stazione (Luzerner Christkindlimarkt in RailCity  Bahnhof Luzern), qui ci sono 50 chalet che propongono specialità natalizie, dolci e cibo piccante il tutto accompagnato da spettacoli dal vivo. Si svolge al coperto, ed è quindi anche una buona soluzione per evitare il freddo. Il periodo di apertura è tra il 22 novembre e il 23 dicembre 2013.

Il Mercatino di Natale di Lucerna (Lozaner Wiehnachtsmart) si svolge in Franziskanerplaz, anche qui si trovano specialità culinarie tra stelle natalizie, biscotti, vin brulé, dolci punch e spezie, senza dimenticare ovviamente l’artigianato locale ed è aperto dall’5 dicembre al 22 dicembre 2013.

Il Mercatino Internazionale (Internationales Weihnachtsforum Venite) dura solo pochi giorni, tra il 12 e il 15 dicembre 2013, si trova in Kapellplaz e ciascuno dei suoi 20 stand è dedicato ad una nazione e presenta come viene festeggiato il Natale nel mondo.

Il Mercatino dell’Albero di Natale (Christbaummarkt) inizia il 15 dicembre, per terminare il 24 e si svolge lungo la Schweizerhofquai. Qui si trovano abeti, rami e decorazioni

Un altra occasione di conoscere  e apprezzare l’artigianato e i prodotti locali viene dato l’1 dicembre dal Guzuu Season Market: che si svolge ogni tre mesi e in ciascuna stagione propone novità. 

Spettacoli, una grande pista di pattinaggio (aperta dal 27 novembre al 5 gennaio) e gite in battello sono solo alcune delle possibilità da sfruttare in questo periodo di feste, tra cui anche “Rami d’abete e sfavillio di luci”: una visita guidata della città a tema natalizio per scoprire le tradizioni legate a questo periodo.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo