Mercatini di Natale a Stoccarda, i mercatini per la famiglia

Mercatini di Natale a Stoccarda per tutta la famiglia

Mercatini di Natale a Stoccarda per tutta la famiglia

I Mercatini di Natale di Stoccarda sono i mercatini di tutta la famiglia della Germania, dato che prevedono enormi spazi dedicati ai bambini e ai più piccoli, leggi qui le date aggiornate.

di , | Eventi

I Mercatini di Natale di Stoccarda risalgono al 1692 e sono addobbate già dalla metà di novembre. Qui centinaia di bancarelle che ogni sera illuminano a festa per dare un’atmosfera magica a tutti i visitatori.

stoccarda-mercatini

stoccarda-mercatininatale

Stoccarda si trasforma in una città ottocentesca, barocca, con le sue tradizioni e le sue feste natalizie. Qui il 26 novembre si inaugurano le quasi 250 bancarelle con un concerto natalizio nel Castello Vecchio. Le bancarelle rimangono in città, che si trasforma in un piccolo borgo in festa, fino al 23 dicembre con grande affluenza durante i week end, mentre la sera la magia natalizia esplode in tutta la sua bellezza.

Se volete passare una vacnza con i bambini a Stoccarda trovate Märchenland, la città dei bambini. Qui ci si può divertire tra favole e treni a vapore che attraversano la città per la gioia dei più piccoli. Durante l’Avvento, circa 280 stand decorati trasformano la città di Stoccarda in uno dei più grandi e più bei Mercatini di Natale d’Europa.

stoccarda-mercatini-natale

stoccarda-cibo-natale

La varietà di prodotti offerti spazia dalle decorazioni per l’albero di Natale, i giocattoli e i lavori in legno, alle pantofole in pelle di agnello, cappelli, candele e burattini. Per tenere a bada la fame durante la stagione fredda, non mancano bancarelle che vendono pan di zenzero, mandorle tostate e caldarroste. Le specialità gastronomiche come salsicce alla griglia e il vin brulè, sono l’essenza stessa dei Mercatini di Natale a Stoccarda.

stoccarda-natale-mercatini

stoccarda-natalemercatini

Sulla Schlossplatz si trova una grotta delle fiabe per far giocare e divertire tutti i bambini. Inoltre la ferrovia in miniatura con una locomotiva a vapore vera, viaggia attraverso il paesaggio innevato dando la possibilità a tutti i più piccoli di sentirsi davvero su un piccolo treno. Si trovano qui i caroselli in vecchio stile per bambini, che rendono il Natale ancora più dolce e incantato se possibile.

Per il 2016 le date di inizio e fine Mercatini di Natale sono: 23 novembre – 23 dicembre.

© 2008 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...