Mercatini di Natale a Perugia

Mercatini di Natale a Perugia tra piste di ghiaccio e ruota panoramica

Mercatini di Natale a Perugia tra piste di ghiaccio e ruota panoramica

di , | Eventi

Il Natale è alle porte è nel centro storico di Perugia si inizia a respirare l’atmosfera delle festività!
In questi giorni è stata installata, nei centralissimi Giardini Carducci, la splendida ruota panoramica in stile liberty funzionante fino a tarda notte. Con il suo design romantico, le tonalità pastello e le tante luci colorate la ruota panoramica regala suggestioni uniche, oltre che uno dei migliori panorami sulla città.

Per i più piccoli è pensata invece la giostra allestita in Piazza Italia con cavalli, carrozze e altri giochi per divertire e far sognare i bambini, mentre i genitori possono fare shopping nei negozi del centro. Ma bisognerà aspettare venerdì 6 dicembre 2013 per visitare, fino a domenica 22, la più grande attrazione natalizia che offre Perugia, ovvero la mostra mercato Natale In,  sviluppata all’interno delle sale della Rocca Paolina. Decine e decine di bancarelle che danno vita a questo originale mercatino di Natale dove poter trovare il regalo perfetto e, perché no, qualche occasione interessante.

Abbigliamento, accessori, complementi d’arredo, bigiotteria, artigianato, ma anche prodotti enogastronomici umbri e provenienti dalle altre regioni. Tra i miei preferiti ci sono i banchi con i giocattoli di legno (come quelli di una volta), con i prodotti realizzati in ceramica raku e i tantissimi espositori che propongono orecchini (una delle mie passioni) davvero per tutti i gusti.

Infine, poco fuori dal centro (presso il centro d’intrattenimento Borgonovo in Viale Centova) dal 1° dicembre sarà funzionante la pista di pattinaggio sul ghiaccio, divertimento (e cadute) sono assicurate.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo