Mercatini di Natale a Perugia, cosa fare sotto Natale in Umbria

Mercatini di Natale a Perugia: pista di ghiaccio e ruota panoramica

Mercatini di Natale a Perugia: pista di ghiaccio e ruota panoramica

Mercatini di Natale a Perugia, tra piste di pattinaggio sul ghiaccio e ruota panoramica per divertirsi anche in inverno nella bellissima città umbra, nel post tutti i consigli per un Natale incredibile.

di , | Eventi

Booking.com

Il Natale quando arriva arriva, e nel centro storico di Perugia si inizia a respirare l’atmosfera delle festività anche ben prima del fantastico giorno di Natale. Tanti sono gli eventi che si susseguono ogni anno a Perugia, molti si ripetono di anno in anno, altri invece ogni anno si rinnovano offrono ai residenti e ai turisti attività sempre più interessanti, luminarie ed eventi da togliere il fiato.

A Perugia sono già diversi anni che viene installata, nei centralissimi Giardini Carducci, la splendida ruota panoramica in stile liberty funzionante fino a tarda notte. Con il suo design romantico, le tonalità pastello e le tante luci colorate la ruota panoramica regala suggestioni uniche, oltre che uno dei migliori panorami sulla città e per il periodo di Natale è davvero un bellissimo messaggio e segnale di pace e armonia.

Per i più piccoli è pensata invece la giostra allestita in Piazza Italia con cavalli, carrozze e altri giochi per divertire e far sognare i bambini, mentre i genitori possono fare shopping nei negozi del centro. Poi il pezzo forte, a Perugia decine e decine di bancarelle danno vita a questo originale Mercatino di Natale dove poter trovare il regalo perfetto e, perché no, qualche occasione interessante. Il centro di Perugia si anima di artigiani e bancarelle, di giocolieri e di saltimbanco. Perugia è un centro attivo e vivo in ogni parte dell’anno, ma è a Natale che può dare il meglio di sé con la sua unicità e la sua atmosfera di festa.

Le bancarelle del centro di Perugia e le casette di legno, vendono abbigliamento, accessori, complementi d’arredo, bigiotteria, artigianato, ma anche prodotti enogastronomici umbri e provenienti dalle altre regioni. Tra i miei preferiti ci sono i banchi con i giocattoli di legno (come quelli di una volta), con i prodotti realizzati in ceramica raku e i tantissimi espositori che propongono orecchini (una delle mie passioni) davvero per tutti i gusti.

Mercatini Natale Assisi

Infine, poco fuori dal centro (presso il centro d’intrattenimento Borgonovo in Viale Centova) è funzionante la pista di pattinaggio sul ghiaccio, divertimento (e cadute) sono assicurate, l’importante è prendere la giornata come un tempo di divertimento e di relax, perché in fondo il Natale è anche questo, tempo per sé stessi e per gli altri e Perugia in questo ha tantissimo da offrire, basta solo scoprirlo.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi