"Manet. Ritorno a Venezia" a Palazzo Ducale dal 24 aprile - Viaggi Low Cost

“Manet. Ritorno a Venezia” a Palazzo Ducale dal 24 aprile

“Manet. Ritorno a Venezia” a Palazzo Ducale dal 24 aprile

di , | Eventi

Booking.com

mane pifferaio

Solo per caso lo scorso week-end mi sono imbattuta, in una calle sperduta di Venezia, nel manifesto pubblicitario di questa mostra: “MANET. Ritorno a Venezia”. L’evento è di quelli da segnare sul calendario, l’esposizione promette di ripercorrere le origini e le ispirazioni giovanili del pittore, in particolare concentrandosi sulle influenze italiane.

Il focus sul rapporto col nostro paese crea qui l’occasione di riunire alcuni tra i dipinti di Manet più belli ed emozionanti, tra cui l’”Olympia” e “Le Déjeuner sur l’herbe”. Accanto ai capolavori dell’artista saranno esposti quelli a cui lui si è ispirato per la sua personale produzione, come la “Venere di Urbino” di Tiziano e altre eccezionali opere ispirate al cinquecento veneziano, con nomi come Tintoretto e Lotto.

L’esposizione è frutto di una speciale collaborazione con il Musée d’Orsay di Parigi, e proporrà un’ottantina tra dipinti, disegni ed incisioni.

La mostra aprirà le porte il 24 aprile, concludendosi poi l’1 settembre e sarà situata all’interno di Palazzo Ducale (Piazza San Marco) a Venezia. Il prezzo dei biglietti è di 13€ per l’intero e 11€ il ridotto, con prezzi anche più bassi per scuole e altri casi specifici. Sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 19 (fino alle 20 il venerdì e sabato).

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...