Madrid festeggia S.Isidro tra tradizioni ed eventi - Viaggi Low Cost

Madrid festeggia S.Isidro tra tradizioni ed eventi

di , | Eventi

Come ogni anno a Madrid si festeggia il suo patrono S.Isidro. Si tratta di un periodo particolare per scegliere di visitare Madrid dato che questa festa patronale è molto sentita da tutti i madrileni. Potrete visitare la città e soprattutto vivere in prima persona anche il lato tradizional-popolare della capitale spagnola.

La storia del Santo narra di come riuscì a salvare il Re Felipe III da una grave malattia facendogli bere l’acqua di una fonte da lui benedetta, diventando così il simbolo della città. Da quel momento, in sua memoria, viene ripetuto lo stesso rito da tutti i madrileni che indossando il tradizionale abito castizo, bevono l’acqua di quella stessa fonte e partecipano alle numerose corride organizzate in questi giorni e alle tante attività come processioni, concerti, spettacoli, fuochi d’artificio e spettacoli di danza.

La città si trasforma a partire dall’11 maggio alle 19.30 e festeggia in modo coinvolgente come solo una città spagnola è in grado di fare con musica popolare, festival etnico, concerti e la degustazione delle famose ciambelle. Per trovare la giusta sistemazione in cui alloggiare in questo periodo, potrete trovare una sistemazione tra i tanti hotel a Madrid. Non resta altro che decidersi a partire ed essere pronti a pasarlo bien (per dirla alla spagnola).

© 2011 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...

Meteo

Madrid
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!