Lunedì di Pasqua 2013, proposte low cost per famiglie - Viaggi Low Cost

Lunedì di Pasqua 2013, proposte low cost per famiglie

di , | Eventi

pasqua castello pasquetta bimbi

Il lunedì di Pasqua, anche conosciuto come il giorno di Pasquetta, è il giorno delle scampagnate, tradizionalmente parlando. Ma nulla vieti che si possa fare anche qualcosa di diverso, ma soprattutto low cost. Stando assieme ai propri amici e familiari poi tutto quello che si fa a Pasquetta è di certo divertente. Che idee avete voi per il Lunedì di Pasqua? Eccone qualcuna che vi consigliamo!

Se siete a Roma vi consiglio di fare un salto alla splendida Villa Borghese, mentre se siete già nella Capitale e volete fare un giro più in là vi consiglio Villa Gregoriana a Tivoli, tra l’altro Patrimonio FAI, che ha pensato bene di dare la possibilità alle famiglie di acquistare qui il proprio cesto da picnic colmo di bontà della tradizione pasquale, ai giochi per i bambini, come la caccia al coniglio, e alle visite guidate che accompagneranno i visitatori alla scoperta del parco.

Se siete in Veneto il consiglio è di visitare Villa dei Vescovi, a Luvigliano di Torreglia, in provincia di Padova, mentre in Piemonte a Castello di San Giorgio ci sarà un’apertura straordinaria per mostrare ai visitatori le grandi sale, gli arredi ed il vasto parco in cui è immerso. Una volta conclusa la visita all’affascinante dimora settecentesca, utilizzata come location della fiction Elisa di Rivombrosa, la giornata prosegue con una visita tra i vigneti locali dove degustare l’inebriante Erbaluce di Caluso.

In Provincia di Piacenza e per la precisione al Parco delle Fiabe di Gropparello i bambini non andranno a caccia del coniglio, ma dell’uovo di drago per essere investiti del titolo di primo cavaliere del drago.

Al Castello di Belgioso, a Pavia, si terrà la più importante rassegna d’Europa dedicata al mondo del fantasy, delle fiabe e del gotico, la Belgioioso Fantasy. Qui, tra ballate elfiche, spaventosi orchi, duelli e scuole di magia, il giorno di Pasquetta si terrà uno speciale evento a cavallo dedicato al mondo de Il Signore degli Anelli.

© 2013 - Riproduzione riservata

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!