Luci d'Artista a Torino

Luci d’Artista a Torino da novembre a gennaio

Luci d’Artista a Torino da novembre a gennaio

di , | Eventi

A Torino tutti gli anni dal 1998, da novembre fino a metà gennaio a Torino vengono installate le Luci d’Artista, delle installazioni luminose posizionate nelle principali vie e piazze del centro città. Opere d’arte che ogni anno vengono realizzate da numerosi artisti, locali e non, e che vengono allestite durante il periodo di Natale.

Nel 2013 la sedicesima edizione della Luci d’Artista si svolgerà dal 1° novembre, dalle 18, fino al 13 gennaio 2014. Il riallestimento delle diciannove luci prevede collocazioni diverse nel centro di Torino e, come sempre, la presenza di due nuove installazioni: Ancora una volta e Luci in bici dei giovani Valerio Berruti e Martino Gamper.

Tra le altre bellissime Luci d’Artista anche: Planetario, di Carmelo Giammello in via Roma, Tappeto volante, di Daniel Buren in piazza Palazzo di Città (quella che vedete nella mia foto sopra), Luì e l’arte di andare nel bosco, di Luigi Mainolfi in via Maria Vittoria e tantissime altre.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...

Meteo

Torino
C
% humidity
wind:
H • L