Fruehlingsfest: l'Oktoberfest a Monaco ad aprile - Viaggi Low Cost

Fruehlingsfest: l’Oktoberfest a Monaco ad aprile

Fruehlingsfest: l’Oktoberfest a Monaco ad aprile

di , | Eventi

Durante le ultime due settimane di aprile a Monaco si tiene un Oktoberfest minore che si svolge sempre nei padiglioni della birra del Theresienwiese. Qui si possono bere ottime birre e vivere l’atmosfera tipica della grande festa tedesca, magari con meno connazionali e più gente tipica del luogo.

A Monaco in occasione della Fruehlingsfestsi può anche approfittare per visitare qualche museo strano della città che offre divertenti particolari della Germania. Tra i musei più strani sicuramente il Zentrum fur Aussergewohnliche Museum, come dice il nome, il Centro dei Musei insoliti. L’edificio si trova nei pressi del Vitkualienmarkte comprende una collezione di oggetti davvero insoliti come serrature, maniglie, conigli si pasqua, vasi da notte e chi più ne ha più ne metta. Gli adulti pagano 4€ e i bambini 3, il museo è aperto dalle 10 alle 18.

Un altro museo davvero bizzarro è il Kartoffelmuseum, il Museo della Patata che si trova a Grafingerstrasse e il suo ingresso è libero dalle 9 di mattina alle 18. La stranezza di questo museo ne fa l’unico al mondo dedicato a questo tubero, soprattutto incentrato sulle opere d’arte raffiguranti la patata, dai quadri a olio alle stampe.

© 2009 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...

Meteo

Monaco
C
% humidity
wind:
H • L