Lo sguardo di Michelangelo Antonioni e le arti a Ferrara - Viaggi Low Cost

Lo sguardo di Michelangelo Antonioni e le arti a Ferrara

Lo sguardo di Michelangelo Antonioni e le arti a Ferrara

di , | Eventi

michelangelo-antonioni-ferrara

Fino al 9 giugno a Ferrara al palazzo dei Diamanti, si svolge la mostra Lo sguardo di Michelangelo Antonioni. In questa mostra si potrà ammirare la straordinaria carriera del maestro ferrarese, raccontata a partire dal prezioso patrimonio di opere, oggetti e documenti relativi alla vita e al lavoro del regista di proprietà del Comune di Ferrara: i suoi film e documentari.

Ma non solo anche le sceneggiature originali e le fotografie di scena, la biblioteca, la discoteca, gli oggetti personali e professionali che parlano delle passioni di Antonioni, l’epistolario intrattenuto con i maggiori protagonisti della vita culturale del secolo scorso, da Roland Barthes a Luchino Visconti, da Andrei Tarkovsky a Giorgio Morandi. Tutto in una mostra che farà impazzire gli amanti del genere ma anche i più curiosi.

Inoltre un’ampia selezione sarà presentata assieme a opere di altri artisti e testimonianze varie di registi, attori, letterati e intellettuali in un allestimento di grande fascino che metterà in scena un racconto per immagini, suoni e parole attorno ai temi e alle polarità che hanno segnato la poetica del maestro.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!