La luna sul Colosseo, visite serali al Colosseo di Roma - Viaggi Low Cost

La luna sul Colosseo, visite serali al Colosseo di Roma

La luna sul Colosseo, visite serali al Colosseo di Roma

di , | Eventi

Booking.com

colosseo apertura notturna

Tornano le aperture straordinarie serali del Colosseo a Roma, ogni giovedì e sabato infatti, fino al 2 novembre, l’evento dal nome La luna sul Colosseo prende di nuovo vita.

Le visite notturne dell’anfiteatro Flavio si svolgeranno due giorni a settimana, il giovedì e il sabato, durante i cui il Colosseo verrà magicamente illuminato da una incantevole luna luminosa che darà maggior risalto ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne creando per i suoi visitatori un’atmosfera incantata in tutta la cavea dell’anfiteatro.

Il Colosseo verrà illuminato da una luna artificiale, sospesa al centro dell’arena. Il percorso di visita ha una durata di 75 minuti ed è organizzato in gruppi accompagnati da un archeologo che vi porterà alla scoperta dall’arena e dei sotterranei, mostrando i luoghi in cui gladiatori e belve feroci attendevano prima di apparire al cospetto del pubblico per sfidarsi in giochi e cacce cruente, per proseguire poi nell’ambulacro del primo piano, con un affaccio dall’alto sull’intera cavea frastagliata dai chiaroscuri dell’illuminazione notturna.

Inclusa nel percorso notturno è anche la visita alla mostra Costantino 313 d.C.  Per prenotazioni e informazioni: tel. 06.39967700

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...