La festa dei fiori di Girona - Viaggi Low Cost

La festa dei fiori di Girona

La festa dei fiori di Girona

di , | Eventi

gironatempsdeflors

Ed anche quest’anno, Girona fiorisce!
Se state cercando posti da visitare poco lontano da Barcellona, prendete un treno e dopo solo un’ora di viaggio potrete andare alla scoperta della bellissima Girona.

Dal 10 al 18 di maggio 2014, si svolgerà la 59esima edizione della Festa dei Fiori nel centro storico della città, grazie alla quale avrete l’opportunità di vederla sotto un punto di vista diverso e anche di sbirciare all’interno di case e cortili che generalmente sono chiusi al pubblico.

La festa ha ovviamente come tema principale quello dei fiori e della primavera, creata nell’ormai lontano 1955 come una semplice esposizione di fiori all’interno della chiesa di Sant Domènec e diventata un appuntamento fisso della primavera di Girona.

A partire dagli anni novanta infatti, la mostra si è allargata fino a coprire tutto il centro storico della città, con i suoi monumenti e cortili. Gli allestimenti vengono solitamente creati da artisti locali e sono delle vere e proprie scenografie che fanno da sfondo a tutto ciò che la città catalana ha da offrire.

Cosa: Girona Temps de flors
Quando: dal 10 al 18 maggio 2014
Dove: Girona
Altre info: www.gironatempsdeflors.net

© 2014 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...

Meteo

Spagna
C
% humidity
wind:
H • L