La Biennale Enogastronomica a Firenze 2012 - Viaggi Low Cost

La Biennale Enogastronomica a Firenze 2012

La Biennale Enogastronomica a Firenze 2012

di , | Eventi

Booking.com

Firenze non è mai stata così golosa e fino a domenica 18 novembre è possibile partecipare a uno dei tanti appuntamenti organizzati in occasione di questa Biennale del gusto.

Innanzitutto nei ristoranti convenzionati sarà possibile assaggiare i cosiddetti “piatti della memoria”, legati alla tradizione della città, ma sarà il gelato a essere il vero protagonista degli eventi della prima settimana. Primo su tutti la cena con piatti a base di gelato mercoledì 7, nella sede dell’ex tribunale in Piazza San Firenze: insolito il menù, ma di sicuro da provare.

Tante, tantissime le degustazioni di vini, grappa e olio e gli aperitivi “speciali” organizzati nei locali più fashion della città, dal Moyo in Santa Croce alla Dolce Vita in Piazza del Carmine. Appuntamenti anche con letture di brani anche a tema enologico completano il programma.

Il sabato sera è invece dedicato alla birra: degustazioni e abbinamenti alla musica jazz, in collaborazione con il locale fiorentino Pinocchio. Sempre nel fine settimana un mercato dei sapori e dei mestieri riempirà le centralissime Piazza Strozzi e Piazza della Repubblica.

Insomma… non si potrà dire di avere fame in questo autunno fiorentino!

Sul sito tutte le info più dettagliate http://www.biennaleenogastronomica.it/

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...