La bibbia per chi ama la musica - Festival musicali di luglio - Viaggi Low Cost

La bibbia per chi ama la musica – Festival musicali di luglio

La bibbia per chi ama la musica – Festival musicali di luglio

di , | Cosa Fare

Sono tantissimi i festival musicali che si svolgono ogni estate in Europa e che muovono migliaia di turisti attraverso il nostro continente. Ecco un elenco di quelli a cui si potrà partecipare entro fine mese, dai più famosi a quelli più piccoli e particolari.

Rock in Roma: si svolge all’Ippodromo delle Capannelle e nei prossimi giorni si possono vedere sul palco artisti sia italiani che internazionali.

Lucca Summer Festival: tutti i concerti si svolgono nel centro della città, in piazza Napoleone.

Tomorrowland Festival: evento di importanza internazionale dedicato agli amanti della musica dance. Nel parco De Schorre di Boom, a sud di Anversa (Belgio).

Global Gathering: a Stratford-Upon-Avon, vicino a Birmingham, nel cuore dell’Inghilterra per una due giorni di musica dance con tantissimi ospiti internazionali.

Monegros Desert Festival: un altro festival dance, questa volta in terra spagnola, a Fraga (tra Barcellona e Saragozza).

Paléo Festival Nyon: ospiti internazionali del panorama pop-rock si esibiranno sul palco di questo festival nella cittadina di Nyon (tra Ginevra e Losanna) in Svizzera.

Storsjöyran: a Östersund, nel cuore della Svezia, sulle rive del grande lago Storsjön. Musica rock-pop internazionale ma non solo: teatro, artisti di strada, mimi, illusionisti.

The secret garden party: il festival perfetto per scappare dalla città e allontanarsi dalla routine, si svolge vicino ad Huntingdon (un centinaio di km da Londra) ed è dedicato oltre che alla musica, a tutte le arti. Questo evento, ha un forte legame con la natura.

Camp Bestival: sul palco di questo festival inglese che si svolge al Castello di Lulworth, sulla Manica, una grande festa, dove anche i bambini sono i benvenuti.

Audioriver: festival di musica alternativa elettronica  sulle rive del fiume Vistola, a Plock, in Polonia.

Tuska Open Air Metal Festival: il più importante festival Heavey Metal finlandese si svolge a Suvilathi, Helsinki.

Force Attack: questo grande festival punk porterà a Kavelstorf, in Germania, 45 bands che si alterneranno nelle esibizioni sui due palchi a disposizione.

Emmaboda Festival: festival indie a Emmaboda, nel sud della Svezia.

Norberg Festival: musica elettronica sperimentale e noise per un festival di tre giorni. Particolare la location: uno stabile ricavato da un’ex miniera di ferro a Norberg, Svezia. Prezzo basso e band che suonano gratis.

Creepy Teepee: musica psichedelica suonata con strumentazione elettronica da poco, minimalismo. Festival “di nicchia” a Kunta Hora, Repubblica Ceca.

SuncéBeat: anche questo festival è nell’ultimo weekend di luglio e si svolge a Zadar in Croazia, un revival elettronico anni ’80 ’90 lungo tre giorni.

Beat Patrol: a Vaz St Pölten, in Austria. A questo festival di musica dance parteciperanno, tra i tantissimi, Tiesto, Paul Van Dyk, Martin Solveig e i Groove Armada.

Indietracks Festival: musica indie pop alla Stazione Midland di Butterlay nel Derbyshire (vicino a Nottingham, in Gran Bretagna) dove alle esibizioni si alternano fantasiosi workshop.

© 2011 - Riproduzione riservata

commenti

grazie per questa nutrita lista! Rock in Roma…rocks :D

Anonimo

giugno 26, 2012 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo