Israele eventi e spettacoli 2015

Eventi e spettacoli a Israele per il 2015

Gli eventi di Israele, i migliori festival, la cultura e gli spettacoli di Israele per l'anno 2015, leggi il post e prenota la tua vacanza a Israele.

di , | Eventi

Il 5775 si è appena concluso e già il nuovo anno si annuncia ricco di eventi e appuntamenti da non perdere. Le agende di Tel Aviv e Gerusalemme sono piene di occasioni per uscire e passare una bella serata e se vi siete persi il mega concerto di Jon Bon Jovi di qualche giorno fa non preoccupatevi: vi potete rifare l’8 ottobre con i Balkan Beat Box o con i Calexico che suoneranno a Tel Aviv il prossimo 16 novembre, a meno che non preferiate la musica elettronica e allora farà al caso vostro il Minus Dead sea rave, il 5 novembre ai piedi della fantastica Masada.

israele-festival

Insomma, se da qui a dicembre avete in programma un viaggio in Israele, prendete nota delle varie opportunità: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Indienegev Festival

Tre giorni di musica indipendente per l’appuntamento annuale con l’Indienegev che vede riunirsi a Mizpe Gvulot, a circa 90 minuti di macchina a sud di Tel Aviv, oltre un centinaio di musicisti, dal 15 al 17 ottobre.

israele-jazz-festival

Tel Aviv Jazz Festival

Ogni anno l’establishment e i talenti emergenti del Jazz convergono alla cinematheque di Tel Aviv da tutto il mondo per l’appuntamento con il Tel Aviv Jazz Festival quest’anno eccezionalmente non a ottobre, dal 1 novembre al 1 dicembre.

Festival Internazionale dell’oud

L’oud è uno strumento a corda a forma di pera molto popolare in Medioriente e nel Nord Africa a cui Gerusalemme dedica, da 12 anni, un festival molto partecipato. Lavori originali, spettacoli unici per far conoscere una musica famigliare e di tradizione, propria di diversi popoli come quello ebraico, ma anche arabo o etiope, il festival si svolge dal 6 al 15 novembre.

Yair Dalal (left) plays the oud in concert in Ein Hemed national park

Settimana Internazionale della danza

Per una settimana Gerusalemme diventa vetrina di opere e artisti indipendenti che fanno della danza il loro mezzo di espressione. L’edizione di quest’anno presenta inoltre il Primo Concorso Internazionale di Coreografia, dal 27 novembre al 3 dicembre.

Tel Aviv Winter Blues Festival

La prima edizione del Tel Aviv Blues Festival, che si è tenuta a maggio, ha avuto talmente tanto successo che gli organizzatori vogliono replicare con un evento invernale all’inizio di dicembre. Per le strade e nei locali della città sono attesi musicisti da tutto il mondo. Quest’anno dal 2 al 5 dicembre.

festiva-gerusalemme

Festival Invernale di Gerusalemme

Infine quella che possiamo definire un’esperienza culturale a tutto campo: tutti i fine settimana di dicembre saranno un’occasione di festa a Gerusalemme e si potranno ascoltare concertini, assistere a rappresentazioni teatrali, mostre d’arte o prendere parte visite guidate in giro per la città, quest’anno per i 4 weekend di dicembre.

© 2015 - Riproduzione riservata

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...

Dove mangiare

Dove mangiare i falafel più economici di Tel Aviv

Dove mangiare i falafel più economici di Tel Aviv

Quando sono in giro per una città straniera mi piace farmi trasportare dagli odori della cucina locale che pervadono le strade del centro e...

Cinque posti dove mangiare a Gerusalemme

Cinque posti dove mangiare a Gerusalemme

Gerusalemme è una città unica. E non solo da un punto di vista religioso, poiché culla delle tre religioni monoteiste, ma anche da un punto di...

Dove dormire

Tel Aviv: l’hotel per il weekend

Tel Aviv: l’hotel per il weekend

Volete vivere un weekend che anticipi davvero l'estate e che sia più del solito fuori-porta vicino a casa e più del weekend al mare con le solite...

Kibbutz in Israele, dove dormire low cost

Kibbutz in Israele, dove dormire low cost

Quando si sceglie di soggiornare in Israele, la scelta dell'alloggio ricade quasi sempre in hotel o b&b, ma esiste un altro modo per dormire bene...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!