Israele eventi e spettacoli 2015

Eventi e spettacoli a Israele per il 2015

Eventi e spettacoli a Israele per il 2015

Gli eventi di Israele, i migliori festival, la cultura e gli spettacoli di Israele per l'anno 2015, leggi il post e prenota la tua vacanza a Israele.

di , | Eventi

Il 5775 si è appena concluso e già il nuovo anno si annuncia ricco di eventi e appuntamenti da non perdere. Le agende di Tel Aviv e Gerusalemme sono piene di occasioni per uscire e passare una bella serata e se vi siete persi il mega concerto di Jon Bon Jovi di qualche giorno fa non preoccupatevi: vi potete rifare l’8 ottobre con i Balkan Beat Box o con i Calexico che suoneranno a Tel Aviv il prossimo 16 novembre, a meno che non preferiate la musica elettronica e allora farà al caso vostro il Minus Dead sea rave, il 5 novembre ai piedi della fantastica Masada.

israele-festival

Insomma, se da qui a dicembre avete in programma un viaggio in Israele, prendete nota delle varie opportunità: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Indienegev Festival

Tre giorni di musica indipendente per l’appuntamento annuale con l’Indienegev che vede riunirsi a Mizpe Gvulot, a circa 90 minuti di macchina a sud di Tel Aviv, oltre un centinaio di musicisti, dal 15 al 17 ottobre.

israele-jazz-festival

Tel Aviv Jazz Festival

Ogni anno l’establishment e i talenti emergenti del Jazz convergono alla cinematheque di Tel Aviv da tutto il mondo per l’appuntamento con il Tel Aviv Jazz Festival quest’anno eccezionalmente non a ottobre, dal 1 novembre al 1 dicembre.

Festival Internazionale dell’oud

L’oud è uno strumento a corda a forma di pera molto popolare in Medioriente e nel Nord Africa a cui Gerusalemme dedica, da 12 anni, un festival molto partecipato. Lavori originali, spettacoli unici per far conoscere una musica famigliare e di tradizione, propria di diversi popoli come quello ebraico, ma anche arabo o etiope, il festival si svolge dal 6 al 15 novembre.

Yair Dalal (left) plays the oud in concert in Ein Hemed national park

Settimana Internazionale della danza

Per una settimana Gerusalemme diventa vetrina di opere e artisti indipendenti che fanno della danza il loro mezzo di espressione. L’edizione di quest’anno presenta inoltre il Primo Concorso Internazionale di Coreografia, dal 27 novembre al 3 dicembre.

Tel Aviv Winter Blues Festival

La prima edizione del Tel Aviv Blues Festival, che si è tenuta a maggio, ha avuto talmente tanto successo che gli organizzatori vogliono replicare con un evento invernale all’inizio di dicembre. Per le strade e nei locali della città sono attesi musicisti da tutto il mondo. Quest’anno dal 2 al 5 dicembre.

festiva-gerusalemme

Festival Invernale di Gerusalemme

Infine quella che possiamo definire un’esperienza culturale a tutto campo: tutti i fine settimana di dicembre saranno un’occasione di festa a Gerusalemme e si potranno ascoltare concertini, assistere a rappresentazioni teatrali, mostre d’arte o prendere parte visite guidate in giro per la città, quest’anno per i 4 weekend di dicembre.

© 2015 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Tokyo, cosa vedere nella metropoli del Giappone

Mini guida di Tokyo, cosa vedere in 5 giorni

Tokyo è una città che mi ha molto sorpreso, è enorme e comunque funzionale, i mezzi sono puliti e le strade farebbero invidia a qualsiasi altra...