InMontefalco, Blogtour alla scoperta del Sagrantino - Viaggi Low Cost

InMontefalco, Blogtour alla scoperta del Sagrantino

InMontefalco, Blogtour alla scoperta del Sagrantino

di , | Eventi

sagrantino-montefalco-cantina-antonelli-sanmarco-3

Dal 28 al 30 giugno saremo a Montefalco per una nuova e grande avventura.

A Montefalco, Perugia, saremo per #InMontefalco che nasce per trasmettere un’esperienza in collaborazione con Consorzio di tutela dei Vini di Montefalco e Associazione Strada del Sagrantino.

Il 28 sera assieme a tutti gli invitati all’evento saremo nell’Azienda Agricola Montioni Gabriele per assaporare e sorseggiare il meglio di questa zona dell’Umbria. Il 29 a Montefalco, presso la Sala Consiliare ci sarà una piccola introduzione alla storia della città, con cenni e particolarità anche sulla storia del Sagrantino del Montefalco e infine una visita alla Torre Comunale.

Il pranzo sarà un momento di incontro e di scambio delle opinioni anche sul vino dato che pranzeremo con il Consorzio della Tutela dei Vini del Montefalco. Dalle 13 in poi si susseguiranno diverse visite:

– Light Lunch presso Tenuta Rocca di Fabbri
– Degustazione presso Azienda Agraria Scacciadiavoli
– Degustazione presso Azienda Agraria Perticaia

Alle 19 visita e light dinner presso la Cantina Arnaldo Caprai. La domenica l’incontro è previsto alle 10 per una passeggiata presso il Sentiero del Sagrantino con visita al Museo di San Francesco e al Museo di Santa Chiara da Montefalco. Alle 13 è previsto l’ultimo light lunch presso l’Antico Frantoio Brizi.

Potete seguirci su twitter con @ViaggiLC o con l’hashtag generico #inMontefalco

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Mini guida Genova, 3 giorni low cost

Cosa vedere a Genova in tre giorni

Genova è la Superba, è il pesto, la focaccia, la farinata, è l'Acquario, i Caruggi, il Palazzo Ducale. Genova è questo, certamente. Ma è anche...

Meteo

Umbria
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!