Inaugurato il Visitor Center del Brooklyn Botanic Garden a New York - Viaggi Low Cost

Inaugurato il Visitor Center del Brooklyn Botanic Garden a New York

di , | Eventi

Inaugurato a maggio a New York City il nuovo Visitor Center del Brooklyn Botanic Garden è la porta di accesso per i celebri giardini di Brooklyn. Architettura ecosostenibile e il design innovativo fanno di questo progetto una vera e propria estensione del giardino botanico

L’edificio di vetro del Visitor Center è lungo 146 metri e occupa una superficie di 1.850 metri quadrati.

Superati i desk i visitatori possono accedere al giardino botanico o fermarsi a visitare il negozio di piante e attrezzi da giardinaggio. Le pareti curve della galleria sono rivestite da una speciale fibra porosa che consente l’ingresso della luce naturale, aiuta a riscaldare l’edificio e allo stesso tempo previene da eventuali impatti di volatili.

All’esterno dell’edificio, una passerella di legno conduce ad un punto panoramico da cui ammirare il giardino pensile. Chiamato anche tetto vivente, è completamente ricoperto da 40 mila piante grasse, bulbi e fiori perenni. Il tetto muta durante l’anno, trasformando il Visitor Center ad ogni stagione. Attorno all’edificio, inoltre, sono stati piantati circa 60mila nuovi arbusti tra cui ciliegi, magnolie, viburni, rose.

© 2012 - Riproduzione riservata

Mini guida

New York, la mini guida della prima volta, prima parte

Viaggio a New York cosa vedere in 7 giorni

Il mio viaggio a New York è stato un sogno. Era da quando ero piccola che desideravo vedere la città di New York e quando mi hanno regalato i...

Meteo

New York
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!