In America si festeggia il St Patrick Day - Viaggi Low Cost

In America si festeggia il St Patrick Day

In America si festeggia il St Patrick Day

di , | Eventi

Booking.com

La festa del St. Patrick Day, la festa più irlandese che ci sia in realtà è nata in America. Proprio nella città di New York è nata la prima parata nel 1762. Oggi in America tante sono le città in cui si festeggia la festa del santo come nella grande città di Boston. Proprio qui nel 1737 ci fu il primo incontro degli irlandesi in onore del santo.

La festa inizialmente organizzata dai protestanti irlandesi a poco a poco divenne una festa esclusivamente cattolica. In alcune città americane la festa è oggi molto viva e si festeggia con grandi parate di musica ma anche la sera in compagnia degli amici, magari bevendosi una birra.

Alcune città americane si vestono letteralmente di verde dipingendo le linee stradali dove passa la parata. Altre città, come Chicago tingono le acque del fiume di verde, un fenomeno nato un po’ per caso ma che ancora oggi ha un grande impatto sugli spettatori.

Durante la festa di San Patrizio è di rigore vestirsi o indossare almeno un indumento verde, vietato l’arancione, il colore degli inglesi. Il trifoglio oltre a essere il simbolo dell’Irlanda è importante perchè ricorda il concetto della Trinità, con tre petali legati ad un unico stelo, spiegato da San Patrizio agli irlandesi.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

New York, la mini guida della prima volta, prima parte

Viaggio a New York cosa vedere in 7 giorni

Il mio viaggio a New York è stato un sogno. Era da quando ero piccola che desideravo vedere la città di New York e quando mi hanno regalato i...