Il Presepe immerso nel lago di Peschiera del Garda - Viaggi Low Cost

Il Presepe immerso nel lago di Peschiera del Garda

Il Presepe immerso nel lago di Peschiera del Garda

di , | Eventi

Ogni anno, già dal mese di settembre, i volontari del Sub Club di Peschiera del Garda si mettono all’opera con vernici e pennelli per gli annuali interventi di preparazione e manutenzione delle “sante” figure. Il “Presepio del Lago” infatti è stato realizzato dal Sub Club Peschiera del Garda nell’anno 1980, in onore al Lago di Garda e da allora questa tradizione rivive ogni anno con il primo esempio di presepio subacqueo costruito con il preciso intento di renderlo visibile a tutti.

Attualmente l’opera è raffigurata da 26 sculture metalliche proporzionate a misura d’uomo e scolpite con fiamma ossidrica, successivamente verniciate con pittura riflettente.La posa delle 26 figure del Presepe avviene in due fasi. A metà novembre inizia la preparazione del fondale e la sistemazione delle prime figure e poi si completa l’operazione con la posa di Gesù Bambino: e questa avviene la vigilia di Natale il 24 dicembrealle ore 18.

Nel Canale di Mezzo infatti si assisterà all’ arrivo dei pastori e della Sacra Famiglia a bordo di barche ,seguirà la Benedizione al Bambin Gesù ed ai presenti infine i sommozzatori del Sub Club di Peschiera d/G posano sul fondo del Canale il Bambin Gesù del Presepio del Lago. Lo spettacolo è veramente speciale quando calano le luci della sera con le sacre figure sott’acqua illuminate e le luminarie di Natale che riflettono le loro luci nell’acqua. Componendo poi il numero telefonico che è messo ben in vista sulla ringhiera del ponte, in acqua si attiva un scenografico gioco di luci.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Veneto
C
% humidity
wind:
H • L