Il Nordic Bloggers' Experience al Matka

Il Nordic Bloggers’ Experience al Matka di Helsinki a gennaio!

Il Nordic Bloggers’ Experience al Matka di Helsinki a gennaio!

di , | Eventi

matka

Come ormai saprete grazie a Viaggi Low Cost parteciperò al Nordic Bloggers’ Experience 2014 al Matka di Helsinki in Finlandia dal 12 al 19 gennaio, la fiera del turismo più importante del Nord Europa.

Mancano pochi giorni alla nostra partenza ed ora vogliamo aggiornarvi con qualche elemento sul ricco programma che abbiamo ricevuto da pochi giorni. Per prima cosa siamo felici di partecipare ad un contest dove sono stati selezionati appena 39 Travel Bloggers da paesi come Russia, Inghilterra, Olanda, Germania, Portogallo, Brasile, Marocco, Francia, Stati Uniti, Cina e Italia. Per secondo era necessario selezionare a cosa eravamo interessati e così abbiamo scelto il gruppo tematico del Fashion & Design.

La sorpresa è che l’NBE 2014 prevede anche un pre Tour ed inizierà lunedì 13 gennaio con la visita all’importante Discrit Design Area in Helsinki e poi ci imbarcheremo per Tallinn in Estonia assieme ad altri otto Travel Blogger stranieri, per un soggiorno che prevede il rientro il 15 mattina. Gli altri nostri colleghi avranno pre Tour diversi dal nostro, chi con destinazione Stoccolma in Svezia, chi Rovaniemi nella Lapponia finlandese, poi anche le isole Aland, Porvoo, Kemioo e la zona di Hameenlinna.

Il Nordic Bloggers’ Experience è organizzato dal Matka, Nordic Travel Fair con la collaborazione degli turistici di Visit Finland e Helsinki. Una volta rientrati dall’Estonia avremo giorni intensi in fiera ad Helsinki presso il Messukeskus, Congress Centre tra momenti di incontro tra Bloggers e la Travel Industry internazionale, seminari con importanti Travel Bloggers americani e cinesi come Zhang Xiaoguang di “World in my eyes”, workshop con i principali Tour Operator del Nord Europa come AurinkoMatkat, il più grande tour operator finlandese, e compagnie aeree come Finnair ad esempio.

Non mancheranno poi i momenti per avvicinare i bloggers alla cultura finlandese. La sera del 15 gennaio tutti avranno l’occasione per provare l’atmosfera di una vera sauna finlandese. Giovedì 16 dopo vari momenti di confronto già programmati parteciperemo anche noi al workshop ‘Storie dalla foresta pluviale Malese’ e non mancheremo di cercare di vincere il blog tour in Malaysia annesso all’evento. Venerdì 17 colazione a sorpresa presso il Radisson Blu Seaside e dalle 9.30 passeremo una giornata intera nella capitale finlandese con il gruppo tematico scelto. Vivremo il centro storico di Helsinki, dove l’antico cuore della città si fonde con l’innovazione. Nel finale saremo al Bar/Boutique d’arte Made in Kallio e saremo chiamati anche noi a creare il nostro ‘capolavoro’, magari ispirato dal giro nella capitale!

© 2014 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...

Meteo

Finlandia
C
% humidity
wind:
H • L