Il campionato di lancio del telefonino fa tappa in Umbria - Viaggi Low Cost

Il campionato di lancio del telefonino fa tappa in Umbria

Il campionato di lancio del telefonino fa tappa in Umbria

di , | Eventi

Booking.com

lancitelefonino

Siete stanchi dei cellulari? Non ne potete più del loro squillo, ma per lavoro non ne potete fare a meno?

Ecco, come saprete in Finlandia dal 2000 esistono i campionati mondiali di lancio del telefonino (Mobile Phone Throwing World Championships). Un atto liberatorio e che vede atleti (chiamiamoli così) da tutto il mondo in fila per lanciare il più lontano possibile un cellulare.

In Italia invece, se siete nei pressi del bel borgo medievale di Monte Santa Maria Tiberina nell’Alta Valle del Tevere, in Umbria, e non avete occasione di andare nel (vero) paese di Babbo Natale, il 4 agosto prossimo si svolgerà la tappa umbra del campionato italiano, evento clou a cornice della Sagra della Porchetta.

Il record italiano da battere è di 71 metri e 11 centimetri realizzato da un informatico di Rieti nel 2012. La partecipazione è gratuita e non è necessaria alcuna iscrizione anticipata. Si viene e si gareggia. Per ulteriori informazioni e contatti visita il sito www.lanciodeltelefonino.com o la pagina facebook “lancio del telefonino”.

Non preoccupatevi, i cellulari saranno forniti dall’organizzazione del campionato.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...