I gioielli perduti di Cheapside in mostra al Museum of London - Viaggi Low Cost

I gioielli perduti di Cheapside in mostra al Museum of London

I gioielli perduti di Cheapside in mostra al Museum of London

di , | Eventi

museum-of-london

 

Londra nasconde un sacco di segreti, e chi ci vive lo sa bene.

A volte però, questi segreti vengono svelati o scoperti, come è successo a questi magnifici gioielli, rimasti nascosti per anni in una cantina di Cheapside, una strada di Londra famosa da sempre per essere il centro della finanza.
Il Museum of London, situato a Barbican, ospita dall’11 ottobre 2013 al 27 aprile 2014 una mostra interamente dedicata a questo tesoro, nella quale sarà possibile ammirare questo “gruzzolo”, così come viene definito anche dagli inglesi stessi (hoard).

Il tesoro risale alla fine del XVI inizio del XVII secolo, e porta con sé molti misteri che ancora non hanno avuto risposta, come ad esempio.. a chi apparteneva? Perché nessuno è venuto a reclamarlo? Quando fu sepolto e sopratutto perché? Questa mostra cerca di dare una risposta a tutti questi quesiti che avvolgono i 400 pezzi di fine gioielleria elisabettiana e giacobina che compongono il tesoro.

Smeraldi, topazi, turchesi, ametiste, perle e turchesi sono solo un piccolo assaggio di ciò che sarà possibile vedere a questa mostra che  per la prima volta in 100 anni raggruppa contemporaneamente tutti i pezzi del tesoro nelle sale del Museum of London.

Per maggiori informazioni e per prenotare i biglietti date un’occhiata al sito internet del Museum of London.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Londra
C
% humidity
wind:
H • L