Tutti i Mercatini di Natale dell'Alto Adige

I Christkindlmarkt dell’Alto Adige, tutte le date

I Christkindlmarkt dell’Alto Adige, tutte le date

di , | Eventi

I Christkindlmarkt dell’Alto Adige sono per definizione il Mercatino di Bolzano, il Mercatino di Merano, il Mercatino di Bressanone, il mercatino di Brunico e il Mercatino di Vipiteno. Quale di questi sia il più bello non sta a noi dirlo, ma sono tutti molto vicini quindi volendo è possibile stando più di un giorno vederne almeno un paio.

Tutti questi Mercatini di Natale iniziano il 29 Novembre 2013 e terminano il 6 Gennaio 2013, ad eccezione del Mercatino di Natale di Bolzano che termina il 23 dicembre.

Mercatino di Bolzano: un Natale d’incontro tra nord e sud. Il Mercatino di Bolzano si svolge tra la ormai famosa Piazza Walther, il mercatino di Piazza del Municipio e il Mercatino del Bosco Incantato. A Bolzano si ritrovano circa 80 espositori per il meglio del Natale dell’Alto Adige.

Mercatino di Natale di Merano: un Natale pieno di benessere e riposo. A Merano il Natale offre diverse alternative ai mercatini classici come ad esempio il pattinaggio sul ghiaccio in piazzetta Terme o i giri in carrozza. Infine il 5-6 dicembre a Merano da tradizione si svolge la Sfilata di San Nicolò, il protettore della città di Merano, impossibile non partecipare.

Mercatino di Natale di Bressanone: Mercatino tra arte e cultura. Nel periodo natalizio a Bressanone vengono organizzate visite guidate nel Duomo e nel Chiostro di Bressanone. Oltre a queste ovviamente i mercatini di Natale, i pony e la giostra per i più piccoli. Divertimento e dolciumi e il laboratorio natalizio che si svolge ogni mercoledì pomeriggio.

Mercatino di Natale Brunico: Mercatino di Natale tra artigianato e tradizione. Oltre 35 bancarelle a Brunico per un Natale di fascino e luci colorate. Tra gli abeti e i profumi del Natale a Brunico l’artigianato è in ogni bancarella tra giochi per i più piccoli e oggettivistica natalizia per la casa. Vin brulè per i grandi e dolci alla cannella per i più piccoli Brunico è tradizione e famiglia.

Mercatino di Natale di Vipiteno: un Mercatino di Natale tra passato e presente. Alberi di natale decorati con mele e noci fanno da sfondo ai mercatini di Vipiteno. Biscotti di panpepato e addobbi in legno sono in vendita in tutti gli stand per portarsi a casa un po’ di magia natalizia dei Mercatini dell’Alto Adige.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

Christkindlmarkt

Si trova in:

Alto Adige, Italia (Europa)

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L