Mercatini di Natale a Francoforte, quali visitare per le feste

Francoforte: il Mercato di Natale più antico al mondo

Francoforte: il Mercato di Natale più antico al mondo

Mercatini di Natale a Francoforte, dove si trova il mercatino di natale più antico del Mondo è d'obbligo una vacanza tra birra, wurstel e vin brulè, vieni a scoprire i Mercatini e le tradizioni del Natale in Germania.

di , | Eventi

Booking.com

Uno dei Mercatini di Natale più noti, in Germania ma non solo, è di certo l’antico Mercatino di Natale di Francoforte. Questo mercatino, si tiene ogni anno nel Römerberg, Paulsplatz e Mainkai  e di questo mercato si hanno notizie dal 1393, non a caso è considerato il più antico Mercatino di Natale della Germania intera.


Antico e misterioso, è uno dei più importanti di tutta la Germania che conta circa 200 banchi allestiti nel centro storico della città tedesca e lungo il fiume. Questa è la città ideale dove trovare giocattoli in legno, biscotti speziati, dolci ripieni di marzapane, salsicce, wurstel, ma anche panpepato, mele caramellate e soprattutto il particolare vin brulè della città.

La bellissima città di Francoforte, troppo spesso purtroppo sottovalutata perché a lei vengono preferite altre città più blasonate e più pubblicizzate sotto il Natale, in realtà ha tantissimo da offrire. Francoforte è una città deliziosa, con tante vie di negozi per fare shopping o per portare a casa qualche dolce o oggetto di artigianato tipico. Francoforte a Natale si veste a festa ed è illuminata come un piccolo gioiello. Le sue bancarelle sono sempre tantissime e molto belle, curate in ogni minimo dettaglio per invogliare agli acquisti, ma anche solo per farsi ammirare e fotografare.

Francoforte in questo periodo si veste di colori, luci e suoni gioiosi del natale e uno degli alberi di natale più belli del mondo viene allestito lungo il fiume della città. Impossibile non fare una visita all’albero di Natale della città di Francoforte senza fare almeno una fotografia ricordo.

Durante tutto il periodo dei Mercatini di Natale che si svolgono generalmente da fine novembre a qualche giorno prima di Natale, vi sono infinite manifestazioni con canti e balli natalizi e in diverse ore del giorno risuonano le campane delle 10 chiese della città creando anche loro un’atmosfera di festa.

Consigliamo a tutti quelli che desiderano visitare i Mercatini di Natale di Francoforte, di visitare il sito ufficiale della città per prendere ogni anno orari e giorni, così da non fare un viaggio a vuoto, presentandosi il giorno prima dell’inizio ufficiale della festa, o il giorno dopo la chiusura dei mercatini.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...