Mercatini di Natale a Francoforte

Francoforte: il mercato natalizio più antico al mondo

Francoforte: il mercato natalizio più antico al mondo

di , | Eventi

L’antico mercato natalizio di Francoforte si tiene ogni anno nel Römerberg, Paulsplatz e Mainkai  e di questo mercato si hanno notizie dal 1393. Antico e misterioso, è uno dei più importanti di tutta la Germania che conta circa 200 banchi allestii nel centro storico e lungo il fiume dove trovare giocattoli in legno, biscotti speziati, dolci ripieni di marzapane, salsicce, wurstel, ma anche panpepato, mele caramellate e soprattutto il particolare vin brulè della città.

Francoforte in questo periodo si veste di colori, luci e suoni gioiosi del natale e uno degli alberi di natale più belli del mondo viene allestito lungo il fiume della città.

Durante tutto il periodo dei mercatini di natale che, si svolge dal 26 novembre al 23 dicembre 2012 vi sono infinite manifestazioni con canti e balli natalizi e in diverse ore del giorno risuonano le campane delle 10 chiese della città creando anche loro un’atmosfera di festa.

Qui le date e gli orari per visitare i questi splendidi mercatini

  • 27.11.2013 – 22.12.2013  Lunedì – Sabato dalle 10.00 alle 21.00 e Domenica dalle 11.00 alle 21.00

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...

Meteo

Germania
C
% humidity
wind:
H • L