Flower Carpet a Bruxelles, evento di fiori - Viaggi Low Cost

Flower Carpet a Bruxelles, evento di fiori

Flower Carpet a Bruxelles, evento di fiori

di , | Eventi

La begonia è il fiore che da oltre 40 anni si celebra in Belgio, precisamente a Bruxelles. Il Flower Carpet si svolge ad agosto. Dal 1971 Bruxelles ospita un festival molto colorato per celebrare questo evento

Ufficialmente, la tradizione del tappeto floreale ebbe inizio nel 1971, sulla Grand-Place di Bruxelles. Ogni metro quadrato si compone di circa 300 singoli fiori, in totale circa 700.000 fiori coloreranno la bellissima piazza di Bruxelles.

Tutti gli anni pari, il weekend del 15 agosto infatti si svolge la festa dell’Assunzione di Maria, la Grand Place si ricopre d’un immenso tappeto di fiori di 25 metri di larghezza per 75 di lunghezza.

Dal balcone del Municipio che verrà aperto dalle 9 di mattina fino alle 23 si potrà godere dell’immenso spettacolo dei fiori anche dall’alto. Il prezzo dell’ingresso è di 5€, con i bambini al di sotto dei 12 anni che possono accedere gratis. Personalmente non sono salita, lo spettacolo era magnifico anche dal basso ;)

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Bruxelles, weekend low cost

Weekend a Bruxelles? Ecco cosa visitare in tre giorni

Bruxelles è una città multiculturale, colorata e al di là di quello che si pensa molto viva. Una mini guida su cosa fare, cosa mangiare e...

Meteo

Bruxelles
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!