Fiera in Campo a Vercelli a Febbraio - Viaggi Low Cost

Fiera in Campo a Vercelli a Febbraio

Fiera in Campo a Vercelli a Febbraio

di , | Eventi

Booking.com

riso-in-campo

Sono stata nei dintorni di Vercelli qualche mese fa e ho potuto ammirare le fantastiche risaie. Una cosa che non ci si immagina, una distesa di campi “annacquati” che diventeranno riso. Un procedimento antico e lungo che portano a “creare” una delle cose che più amo, ma che mi riesce male in cucina, il riso!

Dal 22 al 23 Febbraio presso il Centro Fiere Caresanablot di Vercelli si svolgerà Fiera in Campo con un incontro dal titolo “Riso. Colture & cotture. Chi semina riso raccoglie risotti”. In questi due giorni di fine mese l’alta cucina sarà protagonista all’interno di questa straordinaria kermesse agricola che prende vita grazie all’ANGA, Associazione Nazionale Giovani Agricoltori.

L’edizione di quest’anno avrà un occhio particolare sulla cucina d’autore, che sarà la novità per il pubblico che prenderà parte a questo evento. La cosa più bella e che credo interessi tutte le persone curiose e che amano la cucina, sono i gustosi showcooking. Rinomati chef provenienti dal vercellese, ma anche da tutto il territorio nazionale prepareranno sotto gli occhi del pubblico, scommetto molto attento, piatti artistici e invitanti, sotto il coordinamento di Witaly e con la presentazione di Luigi Cremona. I piatti presentati avranno un unico filo conduttore, quello del riso, per il resto ci sarà ampio spazio alla creatività, com’è giusto che sia in cucina.

Il riso sarà quindi il protagonista indiscusso di questi due giorni dedicati alla cucina all’interno di questo evento incentrato sull’agricoltura e sui prodotti della terra. Tra le altre cose, durante questi due giorni ci sarà anche un’esposizione sui migliori prodotti dell’Anga e verrà eletta una giuria di esperti del settore per eleggere la Miglior Ricetta, il Miglior Chef e il Miglior Prodotto. Se siete amanti del cibo, degli showcooking e del riso, soprattutto, non dovreste farvi scappare questa occasione.

Chi purtroppo non potrà partecipare, può sempre seguire l’hashtag #FierainCampo :)

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...