Festival Jazz sul Lago di Garda - Viaggi Low Cost

Festival Jazz sul Lago di Garda

di , | Eventi

garda-jazz-festival

A breve prenderà il via la tredicesima edizione del Garda Jazz Festival, una rassegna di ,musica jazz che, anche quest’anno, ripercorrerà alcuni fra gli scorci più belli dell’Alto Garda.

Il Festival si estende dal 24 Giugno al 14 Luglio nella tradizionale formula itinerante tra alcune location davvero suggestive: il Bastione Veneziano di Riva del Garda, il Borgo medievale di Canale di Tenno, i Castelli di Drena e di Arco, il lungo lago di Torbole, Malcesine e Limone, la Rocca di Riva del Garda e le piazze, le spiagge dei vari centri, saranno lo sfondo delle varie serate.

Il programma principale spazierà tra i più svariati generi e artisti. Si aprirà il festival, main programme, mercoledì 26 Giugno a Malcesine con i Sax Four Fun in concerto sul veliero “Siora Veronica” e il 27 giugno con  Mauro Campobasso Solo al bellissimo Bastione di Riva del Garda. Proseguirà poi il 28 Giugno nel borgo medioevale di Canale di Tenno con il Nicola Costa Trio. Dopodiché ci saranno i Petrina Quartet in Rocca a Riva del Garda il 29 giugno e poi sarà il turno delle orchestre con la Jazz Set Orchestra il 30 giugno a Arco e la Futura Orchestra e Luca Donini il 2 luglio a Limone sul Garda.

Poi si aprirà la seconda settimana con Mystic River: Saverio Tasca, vibr, Stefano Pisetta, batt, Stefano Menato sax, Stefano Colpi cb presso l’elegante Hotel Lido Palace sempre a Riva del Garda il 3 luglio, Bebo Ferra Solo a Nago il 4 luglio e il 5 i Pink Floyd Project –  Savoldelli, Bardoscia, Casarano Trio a Torbole sul Garda. Mentre nel weekend ci saranno i Kachupada – Carmen Souza Quartet a Arco e i Bardoscia &  Casarano Duo al suggestivo Castello di Drena.

Nella terza settimana invece vedremo i  2 For Duke –  Dado Moroni & Max Ionata il 10 luglio a Riva del Garda, Rita Marcotulli Solo l’11 a Nago, Scuola & Formazione Deluxe orchestra il 12 luglio a Torbole sul Garda e Rossana Casale – Tributo a Gaber  in Rocca a Riva del Garda il 13.

Chiuderà il Garda Jazz Festival con un concerto imperdibile il Bojan Z Quartet  – Special guest Gianluca Petrella, domenica 14 luglio, a Riva del Garda presso il  Palazzo dei Congressi.

 Il cartellone principale sarà poi affiancato da numerosi eventi organizzati in collaborazione con i locali della zona. Gli ormai tradizionali Jazz Cafè e le divertenti Beach Parade, nonché una mostra fotografica e la proiezione di alcuni film dedicati a questo genere musicale.

L’entrata alla maggior parte dei concerti è gratuita a parte al conclusivo e ad alcuni di particolare richiamo.

Per maggiori informazioni e per il programma, ecco il sito dell’evento.

© 2013 - Riproduzione riservata

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!