Festival delle 1000 lanterne di ghiaccio in Lapponia, Vuollerim - Viaggi Low Cost

Festival delle 1000 lanterne di ghiaccio in Lapponia, Vuollerim

Festival delle 1000 lanterne di ghiaccio in Lapponia, Vuollerim

di , | Eventi

Il Festival delle 1000 lanterne di ghiaccio si svolge a Vuollerim, in Lapponia, dal 1 al 10 febbraio, 2013. Nelle vie della città si trovano allineate migliaia di lanterne di ghiaccio illuminate a mano dagli abitanti dei villaggi locali. Un’esperienza davvero magica.

Fare lanterne di ghiaccio è una tradizione moderna che si aggancia alle antiche tradizioni quando il popolo per augurare la buona sorte a inizio anno faceva queste lanterne di ghiaccio. La tradizione nasce dalle donne della città di Vuollerim che per decorare l’annuale mercato invernale di Jokkmokk decisero di fare queste lanterne. Questa attività oggi è diventata una vera e propria tradizione, tanto che solo l’anno scorso ci sono stati circa 2000 lanterne di ghiaccio.

L’accensione ufficiale delle lanterne avviene tradizionalmente il primo martedì di febbraio. Le candele utilizzate bruciano a lungo, anche per diversi giorni senza mai spegnersi. Molti visitatori vanno a Vuollerim in questo periodo solo per testimoniare la trasformazione del paese, in quanto ha davvero un qualcosa di magico.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!