Festival della birra agricola all'Abbadia di Fiastra, Macerata - Viaggi Low Cost

Festival della birra agricola all’Abbadia di Fiastra, Macerata

Festival della birra agricola all’Abbadia di Fiastra, Macerata

di , | Eventi

Sapevate che esiste la birra agricola? Io no, e così ho cercato di documentarmi. Siamo infatti abituati alla dicotomia birra industriale/birra artigianale, ma dobbiamo sapere che bisogna aggiungere un’altra dicitura, quella di birra agricola appunto o agribirra, quando si parla di una birra prodotta da un’azienda agricola che coltiva almeno il 51% dell’orzo impiegato nella produzione.

Ma vi dirò di più: esiste anche un festival ad essa dedicato, unica manifestazione del genere in tutta Italia, alla sua seconda edizione. Si terrà sabato 27 e domenica 28 ottobre all’Abbadia di Fiastra, in provincia di Macerata.

Gli eventi in programma vi permetteranno di avvicinarvi a questo prodotto e conoscerlo meglio attraverso seminari di approfondimento ma soprattutto attraverso le degustazioni che per l’occasione hanno assunto il nome “A tutta birra”, le quali si terranno in entrambe le giornate dalle 17.30 in poi. Nella storica cornice dell’Abbadia di Fiastra troverete oltre cinquanta espositori enogastronomici, tra cui i produttori italiani di birra agricola.

Il secondo Festival Nazionale della Birra Agricola è sicuramente un’occasione da non perdere per gli amanti della birra!

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...

Meteo

Marche
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!