Festival del Risotto Italiano a Biella fino al 4 novembre - Viaggi Low Cost

Festival del Risotto Italiano a Biella fino al 4 novembre

Festival del Risotto Italiano a Biella fino al 4 novembre

di , | Eventi

A Biella si svolge il primo Festival Nazionale del Risotto italiano presso il centro espositivo Biella Fiere di Gaglianico dal 27 ottobre al 4 novembre.

Il critico gastronomico Edoardo Raspelli è l’ideatore di questa mostra-mercato. La manifestazione nasce nella provincia di Biella che, insieme con quella di Vercelli, è storicamente la capitale europea del riso, per quantità, qualità e varietà delle produzioni.

Diecimila metri quadri di esposizione, decine di stand di riserie, aziende agricole, consorzi di tutela, agriturismi, case vinicole e salumifici del territorio con centinaia di prodotti enogastronomici. Un ricco programma per un evento dedicato al risotto e alle sue tradizioni.

Tra gli chef che si alterneranno ai fornelli nella preparazione dei vari piatti, figurano nomi del calibro di Franco Ramella,  Angelo Silvestro, Pietro Calcagno, Antonio ed Emanuele Canato e tantissimi altri.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...