Festa de la Mercè a Barcellona settembre 2012

Festes de la Mercè a Barcellona

Festes de la Mercè a Barcellona

di , | Eventi

La Festa de la Mercè a Barcellona nel 2013 si svolge dal 20 al 24 settembre, 4 giorni di intensi festeggiamenti fino  ad uno scoppio finale di follia e divertimenti, ovviamente solo a Barcellona. Questa festa richiama la festa per Nostra Senyora de la Mercè che venne innalzata a copatrona della città già nel 1637.

L’immagine di Nostra Senyora de la Mercè oggi è custodita nella chiesa omonima in Placa de la Mercè e diventò copatrona della città perché respinse un’invasione di locuste. La Festa Major, anche chiamata così, è la festa cittadina più importante. Tante sono le attività previste durante questi quattro giorni intensi e ricchi di avvenimenti.

Tra le attività tantissimi concerti gratuiti, eventi culturali, la gara di nuoto nella baia, la corsa a piedi ma anche sconti e ingressi gratuiti in tantissimi musei e gallerie della città. Tra balli popolari e feste i 4 giorni scorrono in fretta e se avrete la fortuna di potervi partecipare saprete per certo che non c’è festa migliore a Barcellona da vivere.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Barcellona
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!