Feste ed eventi in Tibet - Viaggi Low Cost

Feste ed eventi in Tibet

Feste ed eventi in Tibet

di , | Eventi

Il Tibet è molto chiuso e isolato dal resto del Mondo. Viaggiare in Tibet richiede determinati passaporti e visti e le loro feste sono calcolate in base al proprio calendario tibetano, che ha un ritardo che va da quattro a sei settimane rispetto al calendario gregoriano.

Il Tibet Shoton Festival si svolge a Lhasa in agosto. Il Festival Shoton è una delle feste più popolari e tradizionali in Tibet. Si celebra mangiando yogurt, nel periodo in cui i monaci tibetani finiscono la loro stagione di meditazione. Si svolge ogni anno nel mese di agosto, o nel tardo sesto mese o all’inizio del settimo mese del calendario tibetano. Il festival è una grande occasione sia per i tibetani e turisti.

Tibet Capodanno Festival si svolge a Lhasa, tra febbraio e marzo. Tibet Festival di Capodanno viene celebrato dal popolo tibetano ed è contrassegnato da antiche cerimonie che rappresentano la lotta tra il bene e il male, cantando, e passando torce di fuoco tra la folla. Tra gli eventi sono da ricordare la danza del cervo e le battaglie divertenti tra il re ei suoi ministri. Losar Festival è caratterizzato soprattutto dalla danza, la musica, e un generale spirito di allegria.

Nagqu Ippica Festival si svolge a Nagqu in agosto. Il Festival Nagqu Horse Racing è il più grande evento annuale nel nord della Cina. Agosto è la stagione d’oro sulle vaste praterie di Nagqu Prefettura, e il momento in cui l’erba è più alta e il tempo è più accomodante per coloro che amano i grandi spazi aperti.

Tibetano Butter Lamp Festival, si svolge a marzo a  Lhasa, un delizioso festival che coinvolge le lampade fatte di burro e luminosissime, per commemorare la vittoria di Shakyamuni Buddha sui suoi avversari circa 2.500 anni fa in India.

Ganden Thangka Festival si svolge a Lhasa in agosto. Il Festival Thangka Ganden è un festival importante presso il Monastero di Ganden vecchio che era il monastero principale della tradizione Geluk del Tibet. Ogni anno, migliaia di persone entrano all’interno per vedere il Buddha, pregare, e ottenere una benedizione.

Monlam Preghiera Festival sis volge tra novembre e dicembre. Durante il Festival Monlam, i buddisti pregano e commemorano il Buddha. Per vedere il vero spettacolo, dovete visitare i templi e vedere il culto buddista durante il Festival Monlam.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...

Meteo

Cina
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!