Festa della Vendemmia a Parigi, cosa fare a Montmartre

Festa della Vendemmia a Parigi a Montmartre

Festa della Vendemmia a Parigi a Montmartre

di , | Eventi

A Parigi si svolge una festa davvero interessante, ogni anno in autunno, la Festa della Vendemmia. A Montmartre la Fete des Vendanges si svolge nel cuore della collina parigina dove c’è una vigna di proprietà del Comune di Parigi che è l’ultima vigna all’interno della città.

E’ proprio qui che in autunno si festeggia questo grande evento che richiama tutti i parigini ma anche, e soprattutto i visitatori. Alla magia del quartiere degli artisti di Montmartre si associa anche la bellezza della vendemmia. Una volta infatti la collina degli artisti era tutta ricoperta da vigne ma poi con il tempo un solo appezzamento di terra da 1500 metri quadrati è rimasto a ricordare le origini della collinetta.

Stand gastronomici dove mangiare e assaggiare il buon vino uniti alla magia di Montmartre, patria di grandi artisti fanno di Parigi un luogo magici, più del solito.

© 2008 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...