Festa del torrone e del croccantino a San Marco dei Cavoti - Viaggi Low Cost

Festa del torrone e del croccantino a San Marco dei Cavoti

Festa del torrone e del croccantino a San Marco dei Cavoti

di , | Eventi

Partirà il prossimo 7 dicembre a San Marco dei Cavoti, in provincia di Benevento, la dodicesima edizione della “Festa del torrone e del croccatino“, un evento da non perdere per tutti i golosi e gli amanti della cioccolata che potranno assaporare i prodotti proposti nei numerosi stand all’interno della manifestazione.

L’evento durerà fino a domenica 23 dicembre e coprirà l’intero centro storico dell’incantevole paesino. La Festa si presenterà come un tripudio di nocciole tostate, zucchero e cacao che sono gli ingredienti inconfondibili del croccantino. Altro protagonista sarà il torrone, anello di congiunzione tra la fine la tradizione di inizio novembre ed il Natale ormai alle porte. A fare da cornice ci saranno anche la schiera dei numerosi prodotti tipici locali quali i formaggi al vincotto, l’olio ed i salumi.

Non solo un percorso gastronomico quanto piuttosto un viaggio verso la scoperta del paese: durante la festa verranno organizzate visite guidate lungo il centro storico ed il Museo degli Orologi da Torre. Saranno inoltre organizzati spettacoli musicali e folkloristici, volte ad allietare anche l’acquisto di qualche piccolo gioiello di artigianato nelle botteghe aperte per l’occasione.

Durante tutto il periodo della manifestazione, inoltre, sarà possibile sostare con i propri camper nella piazzola attrezzata a cura della Confraternita Misericordia.

 

 

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Volterra, la Toscana per 3 giorni low cost

Tre giorni tra Volterra, San Gimignano e la Val d'orcia

Volterra è uno dei Borghi della Toscana più amato dagli italiani e anche dai turisti. Volterra è un luogo ricercatissimo, non solo perché davvero...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!