EcoNatale a Santarcangelo di Romagna - Viaggi Low Cost

EcoNatale a Santarcangelo di Romagna

EcoNatale a Santarcangelo di Romagna

di , | Eventi

Santarcangelo di Romagna ha trovato un modo economico ma d’effetto per festeggiare il Natale: da qualche anno ha sostituito le tradizionali (e ormai un po’noiose) luminare con addobbi realizzati con materiali di recupero. Il grande riciclo è già alla terza edizione e vi assicuro che lo scorso anno le vie del piccolo borgo erano davvero suggestive e il gigantesco albero di Natale in plastica colorata, in cui ci si poteva entrare dentro, era davvero uno spettacolo. Dall’8 di dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile passeggiare tra le strade decorate in maniera ecofriendly.

Si estende fino al 3 febbraio invece l’iniziativa dei presepi animati. Non tutti sanno che Santarcangelo è ricca di grotte e nei 200 metri di quelle pubbliche verranno allestiti due presepi con statue di circa un metro d’altezza, che racconteranno la storia della nascita di Gesù. Il biglietto di ingresso per gli adulti è di 3€, i bambini entrano gratis. Un allestimento insolito per una tradizione italiana.

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Interessante, non lo sapevo! Devo assolutamente farci un giro :)

Andhira

novembre 27, 2012 | Rispondi | report

    Anche io non lo sapevo e anche io….devo farci un salto ;)

    federchicca

    novembre 27, 2012 | Rispondi | report

      Vi consiglio di andarci di sera: è davvero suggestivo! Poi far serata a Santarcangelo è sempre un piacere…non solo per la pancia!

      twitter

      Valentina Ferri

      novembre 27, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!