Dour Festival - inviata musica #3 - Viaggi Low Cost

Dour Festival – inviata musica #3

di , | Eventi

Dal 16 al 18 luglio sarò al Dour Festival, in Belgio, la 22esima edizione di un grande festival di musica che si svolge al confine con la Francia. A circa 80 km da Bruxelles, 230 da Parigi e 350 da Londra questo grande spettacolo raduna ogni anno tantissimi giovani.

Parto venerdì mattina da Bologna con la Ryanair, mia grande amica e atterro a Charleroi. Questo giro nonostante la ricerca di un posto macchina fuori dal parcheggio mi sono decisa ad andare in treno fino in aeroporto così non ho preoblemi di parcheggio e risparmio pure in tempo e in soldi. Dopo circa un paio di ore di attesa (con calma : ) arriveranno anche @pizzulata e @Jane___Doe da Pisa con furore fino in Belgio (che non sono i tipi qui sotto, ma ci possono assomigliare).

Al Dour Festival ci aspettano tenda e divertimento, forse un po’ di tempo pazzerello ma decisamente una bella temperatura, alla faccia dei vostri 40°C italiani, noi si viaggia sui 22°C : D

La line up dell’evento l’ha fatta Francesca, al mojito ci pensa Simone, io mi riservo il lusso di ascoltare musica in compagnia di due amici con la mia bella tenda e il mio zainetto in spalla. Ci sarà da correre un po’ di qua e un po’ in là perchè di concerti ce ne sono davvero tanti e molto interessanti.

Grazie a Indie for Bunnies mi vedo anche questo weekend tantissimi gruppi. Mi spiace perdermi il giovedì i Simian Mobile Disco e i Faith No More. Di sicuro non mi perderò i Fun Lovin’ Criminals, Carl Craig, Paul Kalkbrenner, Melissa au der mar, Los campesionos. Black heart procession, Devendra banhart, Serena Maneesh, Pony Pony Run Run e tanti altri.

Se sei nei paraggi o al festival non dimenticate di twittare così magari ci vediamo e ci guardiamo un concerto tutti insieme. Se invece rimani a casa, bè avrai news al mio ritorno, qui su viaggi-lowcost ma anche sul sito di Indie for Bunnies per le recensioni di musica e del festival.

© 2010 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Meteo

Europa
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!