Couture in Colour, fino ad agosto a Zurigo - Viaggi Low Cost

Couture in Colour, fino ad agosto a Zurigo

Couture in Colour, fino ad agosto a Zurigo

di , | Eventi

couture colore anversa

Couture in Colour è un evento che si svolge dal 13 marzo all’11 agosto ad Anversa. Durante gli anni 1950 e 1960, Christian Dior, Hubert de Givenchy, Yves Saint Laurent e Cristóbal Balenciaga lavoravano tutti insieme con l’azienda svizzera Abramo, per i loro tessuti esclusivi. Questa azienda è specializzata nella stampa di seta.

Oggi, gli archivi Abramo hanno una notevole collezione di campionari, fotografie di moda e tanti tessuti, che verranno ospitati presso il Museo nazionale svizzero di Zurigo.
 
Couture in Colour racconta sia la storia della società che quella di Abramo, arte e lusso in tutto il 20° secolo. La mostra, seta e stampe dell’Archivio Abramo rivela che anche artisti come Dries Van Noten, Diane Von Furstenberg e Peter Pilotto, sono stati invitati a sperimentare con stampe Abramo.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!