Concerti a Roma 2014, estate in musica

Tutti i concerti dell’estate 2014 a Roma

Tutti i concerti dell’estate 2014 a Roma

di , | Eventi

L’estate romana è da sempre caratterizzata da concerti ed eventi all’aperto. Dai Massive Attack a Keith Jarrett fino ai Placebo a Capannelle, passando per i nostrani Gigi D’Alessio, Patty Pravo, ed il frizzante rapper Emis Killa. Un concerto per quasi ogni genere musicale.

Qualche settimana si è iniziato con il concerto rock al Circo Massimo dei Rolling Stones con oltre 70mila fans, per poi seguire con i concerti di  Patty Pravo, Massive Attack e Asaf Avidan, il cantante israeliano che ha conquistato il panorama internazionale con la famosissima “One Day” e ha iniziato il suo tour italiano proprio da Roma. Dopo anni di assenza dall’Italia torna Keith Jarrett la quale si esibirà alla Sala Santa Cecilia. Il 18 luglio sarà invece la volta di Pino Daniele amatissimo cantante napoletano seguito da Giorgia con il suo concerto che si terrà il 21 luglio e l’attesissimo James Blunt.

Un altro grande evento musicale dell’estate romana è la sesta edizione del Postepay Rock in Roma o meglio conosciuto come Roma Rock Festival, un evento iniziato nel mese di giugno che si svolgerà fino ad agosto a Capanelle. Un evento che ha ospitato ed ospiterà artisti internazionali come The Black Keys, la rock band più premiata dell’anno, The Lumineers con i Passengers, ovvero il pop-folk della band americana che si esibirà il 16 luglio. Il 22 luglio Caparezza aprirà il suo nuovo tour italiano da Roma seguito dal concerto de i Bastille, la band rivelazione dell’anno, con il maggior numero di nomination ai “Brit Awards 2014” che sarà a Roma il 26 luglio.

14515141512_a37252e8ee_c

Il Centrale Live di Roma ha inaugurato l’apertura nel mese di luglio con il concerto di  Charles Aznavour e seguiranno Franco Battiato, Elio e le Storie Tese attesi per il 21 luglio, Alex Britti per il 23 e Gigi D’Alessio per il 26 luglio, reduce da un tour americano ed uno italiano che hanno avuto un grande successo.

Un’altra rassegna musicale nota ai romani è quella che si svolgerà fino al 31 luglio a Villa Adriana “Roma Incontra”, una rassegna dedicata a ritmi rock, hip hop e punk. Tra i nomi in programma: Roy Paci e Aretuska, il rapper Emis Killa, The Bluebeaters a ritmo di ska e il cantautore cosentino Brunori Sas, tra i migliori emergenti italiani che sarà sul palco il 25 luglio. Continueranno poi Diodato con il quartetto d’archi degli Gnu Quartet e i Velvet Brass arrangiati da Roy Paci attesi per il 29 luglio.

Ad agosto si svolgeranno i concerti degli Avion Travel che suoneranno all’Auditorio Parco della Musica il primo agosto, stessa data per Frankie HI-nrf Mc. Mentre Franz Ferdinand farà una sua performance il 2 agosto al RomaRock Festival.

© 2014 - Riproduzione riservata

Dettagli evento

Quando?

Data inizio:

Data Fine:

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Roma
C
% humidity
wind:
H • L