Città della Scienza riapertura

Città della Scienza: riapertura il 7 Novembre

Città della Scienza: riapertura il 7 Novembre

di , | Eventi

citta-della-scienza-napoli

Dopo 8 mesi finalmente Città della Scienza è pronta a riaprire: l’inaugurazione si terrà il 7 Novembre alle ore 17 e si partirà con Futuro Remoto, mostra che annualmente attira tantissimi visitatori. Padrino della serata Alessandro Cecchi Paone.

Lunedì 4 Marzo 2013 è una data che nessuno può scordare: Città della Scienza viene rasa al suolo da un grande incendio doloso, spento da cinque squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato per oltre 16 ore. Placate le fiamme e scomparsi i fumi il risultato è agghiacciante: quattro dei sei capannoni sono inestistenti, ne rimangono solo gli scheletri. Non c’è più niente che ricordi cosa sia stato effettivamente Città della Scienza: soltanto polvere e macerie di quella struttura che invece era stata fiore all’occhiello di Napoli e di tutto il Sud Italia. Solo due anni prima, il Presidente della Repubblica Napolitano aveva conferito una medagli speciale per i dieci anni di attività; nel 2010 per Eurispes è tra le 100 eccellenze italiane.

Il tema della mostra, giunta alla sua XXVII edizione, è dedicato al Cervello Umano: “Ricominiciamo con il Cervello” permetterà ai suoi visitatori di addentrarsi all’interno di una struttura simulatrice dell’organo. La mostra, articolata in sei spazi espositivi tra cui: “la dinamica del cervello”, “Wired- connessioni” ed “Una tempesta elettrica”. Parallelamente verrà inaugurata anche la mostra “Cuccioli e Uova di Dinosauri”: una mostra dedicata ai più piccoli allestita nel padiglione Marie Curie.

Per partecipare all’evento gratuitamente basta registrarsi sull’apposito forum del sito di Città della Scienza.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...

Meteo

Napoli
C
% humidity
wind:
H • L