Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Catania, news sull’aeroporto siciliano, chiusura e partenza a Sigonella

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2013

Come già annunciato in un precedente post, dal 5 novembre al 5 dicembre l’aeroporto di Catania sarà chiuso per lavori di manutenzione. All’inizio avevamo annunciato che i voli sarebbero stati dirottati su Palermo e qualcuno anche su Reggio Calabria. Oggi invece la notizia è un’altra, è stata pubblicata una scheda provvisoria relativa ai tempi di check-in che verranno effettuati sempre a Fontanarossa per poi essere transferiti e imbarcarti dalla base militare di Sigonella.

L’aeroporto indica precisamente la procedura, è necessario infatti presentarsi in aeroporto (Fontanarossa – “Vincenzo Bellini”) 3 ore prima della partenza stimata del volo. Il check-in verrà chiuso 90 minuti (1h e 30 minuti) prima dell’orario stimato per la partenza.
Anche i passeggeri in possesso di biglietto con web check-in devono presentarsi ai varchi di sicurezza con sufficiente anticipo (massimo 90 minuti prima dell’orario di partenza del volo). Il trasporto dei furgoni bagagli e dei passeggeri a modalità ridotta averrà 75 minuti (1h e 15 minuti) prima dell’orario stimato per la partenza. I passeggeri a modalità ridotta durante il trasferimento dall’aeroporto a Sigonella per ragioni di sicurezza non potranno viaggiare con i propri accompagnatori, e saranno trasferiti prima di tutti gli altri passeggeri. I bagagli seguiranno le normali procedure d’imbarco.
I controlli di sicurezza verranno effettuati sempre a Fontanarossa prima di imbarcarsi sui bus per Sigonella e allo stesso modo per gli arrivi. 60 minuti prima della partenza stimata del volo ci sarà il transferimento (gratuito) con bus navetta dall’aeroporto di Catania a Sigonella, e per ragioni di sicurezza non potrà essere effettuata nessuna sosta intermedia.

I passeggeri in arrivo a Sigonella giungeranno 60 minuti dopo l’atterraggio a Fontanarossa attraverso il trasporto in bus navetta gratuiti. L’accesso autunomo alla base di Sigonella è severamente vietato ed è perseguibile penalmente.

Detto questo cari amici catanesi per un mesetto dovrete pazientare e seguire queste norme o non potrete partire dall’aeroporto di Catania purtroppo. Per tutti gli amici che invece arriveranno a Catania ricordiamo che prima di 60 minuti non saranno all’aeroporto di Catania Fontanarossa. Detto questo ricordo a tutti che ci sono degli ottimi voli Roma Catania low cost e che dovreste approfittarne, prima, dopo o durante i lavori, questo non importa, la Sicilia è sempre bella!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.