Carnevale 2013 a Santa Maria a Vico, Caserta, a febbraio - Viaggi Low Cost

Carnevale 2013 a Santa Maria a Vico, Caserta, a febbraio

Carnevale 2013 a Santa Maria a Vico, Caserta, a febbraio

di , | Eventi

Nell’incantevole cornice di Santa Maria a Vico in provincia di Caserta partirà l’undicesima edizione del Carnevale organizzato dall’associazione i Ragni. Una manifestazione che è cresciuta con gli anni e con l’impegno dei volontari, tale da essere una dei principali appuntamenti per il carnevale campano.

La kermesse dura ben tre giorni: sabato 9, domenica 10 e martedì 12 febbraio. La prima giornata dell’evento sarà dedicata all’inaugurazione della manifestazione con sfilate dei carri allegorici lungo le frazioni periferiche della cittadina accompagnate dalla banda musicale del paese.

Per domenica 10 Febbraio alle ore 10 è fissata l’apertura ufficiale della kermesse: in Piazza Roma con un continuo alternarsi di esibizioni musicali, danze e sfilate allegorici il Carnevale terrà vivo la cittadina fino alle ore 22; nella stessa Piazza, sarà possibile degustare prodotti tipici della tradizione enogastronomica casertana agli stand montati per l’occasione.

La giornata di chiusura del 12 Febbraio inizia alle 15 con l’immancabile sfilata dei carri allegorici: immancabili ed imperdibili sono i carri “Brasil” e “Bottari”, nonché il carro realizzato interamente da un gruppo di giovani diversamente abili.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!