Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Carnevale di Sitges in Spagna, il Carnevale 2013

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 21, 2013

Sitges è una piccola cittadina a pochi chilometri da  Barcellona, nota per il caleidoscopico Carnevale che ogni anno anima la cittadina. La particolarità del Carnevale di Sitges è che l’intera città diventa palcoscenico di sfilate, balli, carri e danze che ininterrottamente si esibiscono in ogni angolo per 10 giorni.

Dal 7 al 13 febbraio Sitges sarà completamente immersa nell’atmosfera carnevalesca che ormai da anni fa da padrona. La manifestazione ha assunto nel corso degli anni un tono sempre più internazionale, ma è diventata anche un evento da non perdere per la comunità gay.

Il programma per la prossima edizione si articola così:

  • Giovedì 7  Febbraio: “giovedì grasso” o “Jueves lardero” è il giorno dell’inaugurazione dei festeggiamenti, ma anche l’occasione per omaggiare la cucina locale: verrà istituita una sorta di sagra della xatonada, ossia insalata di merluzzo. Durante le celebrazioni il Re e la Regina del Carnevale si dirigeranno verso il Municipio di Sitges per proclamare l’inizio dei festeggiamenti;
  • Venerdì 8 Febbraio: il Re e la Regina con la propria corte farà il giro per le scuole e le istituzioni locali;
  • Sabato 9 Febbraio: i festeggiamenti continuano per le vie della città con musica e balli;
  • Domenica 10 e Martedì 12 Febbraio : il punto di partenza dei festeggiamenti sarà Cap de la Vila dove alle 15 partirà la sfilata dei bambini ed alle 19 la Rua de la Disbauxa;
  • Mercoledì 13 Febbraio: alle ore 19 in Plaça Ajutament inizierà la processione per la morte del Carnevale che si concluderà alle 20.30 con la sepoltura del Re al Passeig de la Ribera.

Per coloro che in quel periodo sono a Barcellona, raggiungere Sitges è molto semplice: presso le stazioni del Renfe di Passeig de Gracia e di Sants Estaciò ci sono i treni diretti sia all’andata che al ritorno: per maggiori informazioni su orari di andata e ritorno vi consigliamo di visitare il sito del Renfe.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.