Carnevale di Notting Hill a Londra 2013 - Viaggi Low Cost

Carnevale di Notting Hill a Londra 2013

Carnevale di Notting Hill a Londra 2013

di , | Eventi

Notting-Hill-Carnival

Il 25 e il 26 agosto 2013 a Londra si svolgerà il Carnevale di Notting Hill, il bellissimo e coloratissimo Carnevale di Londra.

Ma cosa succede in questo carnevale così tanto colorato e conosciuto? Il Carnevale di Londra si svolge ogni anno dal 1965 e si svolge nelle strade del quartiere di Notting Hill in due giornate di fine agosto.

Le radici del Carnevale di Notting Hill provengono da due fatti connessi, il primo in risposta allo stato delle relazioni razziali del periodo del primo Carnevale a Londra, il secondo riguarda il London Free School festival, un evento che è stato di ispirazione poiché si tratta del primo evento organizzato all’esterno nel mese di agosto del 1966, il cui obiettivo principale era promuovere l’unità culturale. Una festa di strada per i bambini del quartiere venne trasformata in un corteo carnevalesco.

Il ristorante Mangrovia a Notting Hill è tra le altre cose l’indirizzo dell’ufficio per gli organizzatori del Carnevale. Nel 2011 è stata lanciata un’applicazione per iPhone e nel 2012 anche per Android mostrando il percorso del carnevale, i sistemi audio, i servizi igienici, i cibo e i mezzi di trasporto su mappe interattive.

Che ne dici di scaricare la guida di Visit Britain? Ecco la guida solo per te!

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Londra
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!