Carnevale a Tenerife dal 6 al 17 febbraio - Viaggi Low Cost

Carnevale a Tenerife dal 6 al 17 febbraio

Carnevale a Tenerife dal 6 al 17 febbraio

di , | Eventi

Dopo il Carnevale di Rio de Janeiro c’è quello di Tenerife. Per entusiasmo, divertimento, folklore, spettacolarità il Carnevale di Tenerife nulla ha da invidiare a quello brasiliano.

Nella piccola isola spagnola, si danno appuntamento quasi 30.000 persone per festeggiare il carnevale ogni anno. L’anima della festa è al centro della città, ma i festeggiamenti più grandi sono a Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz dove persone in festa portano passione ed  entusiasmo tipici delle popolazioni latino – americane. Spettacoli ed esibizioni diverse  riempiono la città di grida e di gioia e gruppi musicali con  ballerini che si muovono a ritmo di salsa e merengue animano ogni sera.

La festa ha inizio nel tardo pomeriggio, il mercoledì che precede il martedì grasso c’è il primo degli eventi del Carnevale canario: “l’elezione della regina del Carnevale”: le più belle ragazze dell’isola si sfidano sfilando con abiti stravaganti ed esagerati. Il venerdì sera “la sfilata di apertura” con carri e bande musicali che danno il vero inizio alla festa e proclamano le due notti più scatenate della festa. Dopo il fine settimana scatenato e all’insegna del divertimento alle 16 del martedì grasso si dà inizio all’evento clou di tutta la festa: il “Coso” o “Grande Parata” con carri, bande musicali, gruppi danzanti e attori di strada che per circa 5 ore sfilano a ritmo di musica.

Dopo la sfilata i fuochi d’artificio danno il via ad un’altra notte di festeggiamenti. Il mercoledì delle ceneri continuano gli eventi con “l’Entierro della Sardina”(sepoltura della sardina) che nel corso del tempo si è trasformato in un evento scherzo durante il quale tutti si vestono a lutto (originariamente segnava la fine del Carnevale) e aspettano il fine settimana successivo per concludere definitivamente il Carnevale.

Nel 2013 il Carnevale di Tenerife si svolgerà dal 6 al 17 febbario e numerosi sono i tour operator che vendono pacchetti vacanza ad hoc per l’occasione

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Spagna
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!