Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Carnevale 2014 nelle piazze d’Italia

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 7, 2022

Con le sue tradizioni e i suoi colori il Carnevale 2014 è arrivato anche quest’anno. Subito dopo le feste di Natale, il Carnevale è sempre in agguato, tanto che si dice che dopo Natale… è sempre Carnevale. Vediamo insieme quali sono i giorni di festa per questo evento, quali i giorni in cui si festeggerà un po’ di più e quali i giorni in cui potremo dedicarci un po’ alla dieta o all’organizzazione di feste in maschera.

Giovedì Grasso quest’anno arriva il 27 Febbraio, preparate quindi tutti i dolcetti regionali che conoscete o affrettatevi a impararli. Oltre alle frittelle di mele ad esempio dalle mie parti si fa la cicerchiata, ma anche i dolcetti di carnevale come le sfrappe o le chicchiere, in tante regioni si chiamano in modo diverso ma simile.

Il giorno 2 Marzo 2014 invece viene festeggiato il Carnevale. Sarà il giorno più speciale da festeggiare sia in famiglia che nelle Piazze d’Italia, dove seguiranno programmi più o meno intensi, ma sicuramente colorati e divertenti per intrattenere famiglie e feste in maschera.

Come ogni Carnevale si finisce con il Martedì Grasso 2014, che verrà festeggiato il 4 marzo 2014. Una festa che si svolge nel 2014 a primavera inoltrata possiamo dire, dato che a volte il carnevale è arrivato anche a inizio febbraio. Voi come festeggerete il Carnevale? Ci avete già pensato?

Carnevale di Viareggio 2014 – tutte le informazioni sul Carnevale di Viareggio, uno degli storici carnevali, senza dubbio uno dei più famosi e dei più belli con il famoso Burlamacco, la maschera rossa e bianca simbolo della tradizione carnevalesca in Toscana.

Anche il Carnevale 2014 di Venezia ha un programma piuttosto ricco quest’anno. Le feste iniziano il 15 febbraio, un giorno dopo sanValentino, e terminano il 4 marzo, il tema è “La Natura fantastica”. Per dormire gratis, potete usare le notti del b&b day infatti prenoti almeno due notti e una la paghi, anche a Venezia.

Uno dei carnevali storici in Italia, anche per la maschera che l’ha reso famoso e che ancora oggi viene riproposta ogni feste di Carnevale, cioè quella di Meneghino, è il carnevale ambrosiano. A Milano il Carnevale 2014 viene festeggiato con eventi e un programma ricco di musica, non solo nostrana.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.