Carnevale 2014 nelle piazze d'Italia - Viaggi Low Cost

Carnevale 2014 nelle piazze d’Italia

Carnevale 2014 nelle piazze d’Italia

di , | Eventi

Booking.com

carnevale-2014

Con le sue tradizioni e i suoi colori il Carnevale 2014 è arrivato anche quest’anno. Subito dopo le feste di Natale, il Carnevale è sempre in agguato, tanto che si dice che dopo Natale… è sempre Carnevale. Vediamo insieme quali sono i giorni di festa per questo evento, quali i giorni in cui si festeggerà un po’ di più e quali i giorni in cui potremo dedicarci un po’ alla dieta o all’organizzazione di feste in maschera.

Giovedì Grasso quest’anno arriva il 27 Febbraio, preparate quindi tutti i dolcetti regionali che conoscete o affrettatevi a impararli. Oltre alle frittelle di mele ad esempio dalle mie parti si fa la cicerchiata, ma anche i dolcetti di carnevale come le sfrappe o le chicchiere, in tante regioni si chiamano in modo diverso ma simile.

Il giorno 2 Marzo 2014 invece viene festeggiato il Carnevale. Sarà il giorno più speciale da festeggiare sia in famiglia che nelle Piazze d’Italia, dove seguiranno programmi più o meno intensi, ma sicuramente colorati e divertenti per intrattenere famiglie e feste in maschera.

Come ogni Carnevale si finisce con il Martedì Grasso 2014, che verrà festeggiato il 4 marzo 2014. Una festa che si svolge nel 2014 a primavera inoltrata possiamo dire, dato che a volte il carnevale è arrivato anche a inizio febbraio. Voi come festeggerete il Carnevale? Ci avete già pensato?

Carnevale di Viareggio 2014 – tutte le informazioni sul Carnevale di Viareggio, uno degli storici carnevali, senza dubbio uno dei più famosi e dei più belli con il famoso Burlamacco, la maschera rossa e bianca simbolo della tradizione carnevalesca in Toscana.

Anche il Carnevale 2014 di Venezia ha un programma piuttosto ricco quest’anno. Le feste iniziano il 15 febbraio, un giorno dopo sanValentino, e terminano il 4 marzo, il tema è “La Natura fantastica”. Per dormire gratis, potete usare le notti del b&b day infatti prenoti almeno due notti e una la paghi, anche a Venezia.

Uno dei carnevali storici in Italia, anche per la maschera che l’ha reso famoso e che ancora oggi viene riproposta ogni feste di Carnevale, cioè quella di Meneghino, è il carnevale ambrosiano. A Milano il Carnevale 2014 viene festeggiato con eventi e un programma ricco di musica, non solo nostrana.

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Mini guida Genova, 3 giorni low cost

Cosa vedere a Genova in tre giorni

Genova è la Superba, è il pesto, la focaccia, la farinata, è l'Acquario, i Caruggi, il Palazzo Ducale. Genova è questo, certamente. Ma è anche...