Capodanno in Spagna, non perderti i churros

Capodanno in Spagna? Non perderti i churros

Capodanno in Spagna? Non perderti i churros

di , | Eventi

Se stai progettando un Capodanno in Spagna, non puoi non sapere questa tradizione, quella che churros. In Spagna, ma soprattutto a Madrid la tradizione è quella di fare la colazione il 1° gennaio con cioccolata in tazza con churros, per riscaldarsi dal freddo, ma non solo, per tradizione e per iniziare dolcemente il nuovo anno.

Cos’è il churro? I churros sono un dolce tipico spagnolo venduto tutto l’anno nelle pasticcerie e bancarelle. La pasta dei churros è fatta con farina, acqua, zucchero e sale, molto semplice. La pasta viene messa in una di quelle sacche che la “sparano” direttamente nell’olio bollente, perché vengono fritte, e dopo una spolverata di zucchero a velo vengono mangiate ancora calde.

Si possono gustare durante tutto l’anno così, a secco, ma anche ben intinte in una bella tazza di cioccolata calda. A Madrid ad esempio dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno gli spagnoli si ritrovano nella Chocolatería San Ginés, vicino a Plaza del Sol. Molto conosciuta e frequentata da locali per assaggiare i migliori churros e augurarsi buon anno.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...

Meteo

Spagna
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!