Capodanno cinese tra Roma e Londra - Viaggi Low Cost

Capodanno cinese tra Roma e Londra

Capodanno cinese tra Roma e Londra

di , | Eventi

Booking.com

Il 27 gennaio si festeggia il grande Capodanno Cinese in tutto il mondo, Roma e Londra aprono le danze con grandi eventi nel cuore delle due capitali.

Ora che la Cina non è più lontana è importante conoscere queste tradizioni che anno dopo anno faranno sempre più parte della nostra vita. A Roma si festeggia nella notte tra il 27 e il 28 gennaio organizzato dall’Associazione VersOriente, la festa comprende lo spettacolo dei due dragoni colorati che danzano come nella più classica delle tradizioni cinesi.

A Londra la festa si celebra il 1 febbraio 2009, ed è definito come il Capodanno Cinese più grande d’Europa. Qui la festa si svolge tra Trafalgar Square, Leicester Square, Chinatown e Shaftesbury Avenue. nella cornice di Trafalgar Square tra le 12 e le 18 si alternano i migliori artisti provenienti da Shangay, festa di marionette, draghi giganti, lampade e sfilate. Solo nel 2008 vi parteciparono oltre 300 mila persone.

Booking.com

© 2009 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...