Capodanno a Barcellona 2014, gli eventi - Viaggi Low Cost

Capodanno a Barcellona 2014, gli eventi

Capodanno a Barcellona 2014, gli eventi

di , | Eventi

Booking.com

capodanno-barcellona

Barcellona continua a volersi posizionare come capitale europea della “fiesta” e non si poteva quindi continuare con una Capodanno di basso profilo, come quello avuto fino ad oggi.

L’idea è infatti quella di trasformare la notte di Fine Anno in un evento emblematico per la città, attraverso una celebrazione unica e spettacolare che unisce acqua, fuoco e musica che affianchi Barcellona alle grandi capitali mondiali delle feste di fine anno: New York, Berlino, Parigi, Sidney.

Lo scenario prescelto sarà La avinguda de Maria Cristina e la fontana Magica di Montjuïc che proporranno a cittadini e turisti uno spettacolo di fuochi artificiali con un protagonista molto speciale: L’Ésser del Mil.leni, una figura di 15 metri d’altezza che “rappresenta lo spirito di questa città” e con il quale Barcellona già diede il benvenuto all’anno 2000 (la direzione artistica dello spettacolo è stata affidata in parte al gruppo de la Fira dels Baus).

Per dare il benvenuto al 2014, ci saranno due grandi schermi collocati ai lati dell’Avinguda de Maria Cristina che proietteranno l’immagine dell’orologio incaricato di segnare il conto alla rovescia, ma con un tocco molto speciale e ancora segreto.
A mezzanotte poi partiranno una serie di “vulcani di fuoco” e lo spettacolo vedrà il suo culmine con il suono della campana e con una grande esplosione alle spalle della Fonte Magica.

Non mancheranno ovviamente i castellers per i più tradizionalisti!
Noi di VLC saremo ovviamente scenderemo in campo per confermarvi che lo spettacolo valga la pena!

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...