Capodanno a Berlino, 3 locali da non perdere - Viaggi Low Cost

Capodanno a Berlino, 3 locali da non perdere

di , | Eventi

A Berlino il Capodanno è chiamato Silvester. La notte di San Silvestro tutti i berlinesi si riversano in Unter den Linden per ammirare i fuochi d’artificio e ballare assieme a tutte le persone che li circondano.

Se vi trovate nella città berlinese per l’ultimo giorno dell’anno potete trascorrere la prima parte della serata in un pub, tra questi a Berlino tantissimi sono i locali di questo genere anche perchè i tedeschi adorano la birra, e questo non è solo un luogo comune.

Il Prater è il più antico Biergarten di Berlino dove ci si può fermare a bere sotto i castagni o in un piccolo parco fuori dal locale, questo cocktail bar è anche un ristorantino vecchio stile adatto a ogni genere di occasione questo locale è unico in tutta Berlino.

Tra i locali notturni nel Friedrichshain si trova Berghain un locale aperto il venerdì e il sabato al costo di ingresso di 10 €. In questo locale musica techno ed elettronica che fanno del posto il più cool di Berlino. Tre piani di musica e e sorprese, tra le quali anche qualche darkroom frequentati da tutta Berlino. Unica raccomandazione, niente macchine fotografiche all’interno.

Per chi preferisce un’altro tipo di musica il Kaffee Burger è il luogo ideale. Qui dalle 19 dalla domenica al giovedì e dalle 21 il venerdì e il sabato al solo costo di 3-5 € troverete la vostra musica preferita. L’arredo è in tipico stile anni ’60, dalla carta da parati ai divani, dal mobilio alla musica naturalmente.

© 2008 - Riproduzione riservata

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...

Meteo

Berlino
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!