Calendario dell'Avvento musicale a Milano per Natale - Viaggi Low Cost

Calendario dell’Avvento musicale a Milano per Natale

Calendario dell’Avvento musicale a Milano per Natale

di , | Eventi

Molte città d’Europa si sbizzarriscono nell’inventare calendari dell’avvento di tutte le forme e dimensioni. Anche Milano non poteva essere da meno e propone per quest’anno un inedito calendario dell’avvento monumentale e musicale.

Il grande palazzo proprio di fronte alla facciata del Duomo si trasformerà nelle prossime settimane in un gigantesco calendario musicale, che, come un carillon, regalerà ai visitatori della piazza musiche natalizie. Ogni giorno a partire dal primo di dicembre, alle ore 18, una finestra diversa si aprirà sulla piazza e gruppi di musicisti si affacceranno per riempire l’aria di dolci melodie.

Grazie a una ensemble di musicisti professionisti e giovani artisti, ogni giorno nella piazza risuoneranno le note delle più amate canzoni di Natale, in un crescendo di intensità: il primo giorno un assolo, il secondo un duetto, il terzo un terzetto e così via, fino ad arrivare alla notte della vigilia con un gruppo di 24 che intonerà le note di Stille Nacht. Una proposta originale per riscaldare l’aria ormai fredda delle sere milanesi con musiche della tradizione natalizia di tutta Europa.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!